Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

Nuovo bando Unitus “We want you”, 15 borse di studio per studenti internazionali meritevoli

Scadenza: 15/10/2021

Pubblicato dall’università della Tuscia un bando per 15 borse di studio, finalizzato ad attrarre nell’ateneo viterbese i migliori studenti.

Le borse di studio, dell’importo di 500 euro, sono riservate a tre categorie di studentesse e studenti che decidano di iscriversi per la prima volta all’università della Tuscia: laureati con 110 e lode in un corso di laurea di primo livello in un diverso ateneo italiano; laureati, con il massimo dei voti, in un corso di laurea di primo livello in una Università europea; laureati, sempre con il massimo dei voti, in un ateneo di un paese extracomunitaro.

“Attraverso questo bando – evidenzia il rettore Ubertini – Unitus prosegue con convinzione nel proprio impegno per rendere Viterbo sempre più ‘città universitaria internazionale’ attraverso la ricerca dei migliori studenti, in questo caso di quelli che hanno iniziato la propria formazione universitaria presso diversi atenei italiani o esteri. Da qui il titolo del bando: We Want You, per sottolineare l’apertura internazionale del nostro ateneo”.

Nel caso in cui pervenisse un numero di domande superiore alle borse disponibili, a parità di condizioni sarà preferito lo studente con reddito più basso risultante dal valore ISEE o altro documento equivalente (ad esempio, l’Isee-U parificato, “Equivalent indicator of the economic situation for University for International students”).

“Questo bando rappresenta un altro tassello della politica per il diritto allo studio messa in campo dall’università della Tuscia– sottolinea Andrea Genovese, delegato del rettore per il Diritto allo Studio – oltre la crescente vocazione internazionale di Unitus, riconosciuta dagli eccellenti posizionamenti nei principali e prestigiosi ranking internazionali”.

Gli studenti interessati potranno presentare domanda di partecipazione completamente online secondo la procedura (in doppia lingua) descritta all’indirizzo internet, cliccando qui, oppure qui per consultare il bando.

Tutte le altre Borse di Studio

Ammissioni e Borse di Studio per il Master in Management per la Sanità di SDA Bocconi

Scadenza: 30/09/2021

MiMS e i giovani talenti per il settore della sanità: Il processo di selezione del MiMS prevede un’attenta valutazione delle motivazioni del candidato verso un settore molto specifico quale quello della sanità, del suo background formativo e delle sue esperienze professionali (anche brevi).

All the Requirements to Join the MFB - SDA Bocconi

Scadenza: 05/10/2021

To guarantee the best quality of learning we need you and the other participants to have a good educational background and a certain professional experience. For this reason the participation requirements and selection criteria for the MFB are rigorous and demanding.

All the Requirements to Join the MAFED Team - SDA Bocconi

Scadenza: 11/10/2021

The Master in Fashion, Experience & Design Management (MAFED) is an intensive 1-year full-time experience that provides you with the most solid management skills to work in highly creative industries, where the value of unlimited imagination needs to be combined with enhanced methodologies and analytical capabilities, consistent strategies . . .

Borse di studio per studenti rifugiati – Master in Risorse Umane

Scadenza: 15/10/2021

ISTUD e Università Cattolica di Milano hanno istituito due Borse di Studio del valore di 12.000 Euro lordi ciascuna, a copertura dei costi di partecipazione al Master universitario di I livello “Risorse Umane e Organizzazione” a.

All the Requirements to Join the Master of Management in Food & Beverage - SDA Bocconi

Scadenza: 28/10/2021

The secret for success in the management of the food & beverage industries lies in the selection and combination of the best ingredients: solid theoretical knowledge and practical skills, vision, motivation and dedication, the ability to seize opportunities and to bring together people, cultures, and traditions.

All the requirements to join the EMiLUX class - SDA Bocconi

Scadenza: 18/11/2021

To guarantee the best quality of learning we need you and the other participants to have a good educational background and a significant professional experience.