Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

ALMED: Musica senza tempo: come canzoni e cataloghi diventano una novità

Il 19/09/2023 dalle 17:00 alle 19:00

Il Master in Comunicazione Musicale (promosso da ALMED – Università Cattolica del Sacro Cuore) organizza una open lecture incentrata sulla trasformazione dell’industria musicale nell’era dello streaming e sulle nuove strategie adottate per la gestione dei cataloghi, dal titolo “Musica senza tempo: come canzoni e cataloghi diventano una novità”.

Martedì 19 settembre
Ore 17.00
Aula C.114, Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Via Carducci 28-30

La discussione verterà sull’innovativo impatto delle piattaforme streaming e dei social media sull’ascolto della musica, nonché sulla transizione dal tradizionale modello di pubblicazione all’attuale modo di usufruire la musica, accessibile ad un vasto pubblico.

Prenderanno parte all’incontro:

  • Luca Fantacone, Director Catalogue at Sony Music Italy
  • Gianni Sibilla, Direttore didattico del Master in Comunicazione musicale

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

L’incontro è pensato per gli appassionati del music business, gli addetti ai lavori, gli ex studenti e i futuri alunni del Master come introduzione ai nuovi corsi.

Sono, infatti, aperte le iscrizioni per la XXIII edizione del Master in Comunicazione Musicale, il primo corso universitario post-laurea dedicato alla formazione dei professionisti del settore della musica e dell’industria dei media. Quest’anno il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 13 ottobre 2023.

Qui trovate più informazioni sulla nuova edizione del Master in Comunicazione Musicale.

Altri Eventi

Job Meeting Catania 2024

Il 12/06/2024 dalle 09:00 alle 17:00

Job&Orienta 2024 a Verona

Dal 27/11/2024 09:00 al 30/11/2024 18:00