Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/07/2020 alle 15:14

IED Open Day Online | Sabato 4 aprile 2020

Il 04/04/2020 dalle 09:00 alle 17:00

Sabato 4 Aprile 2020 si terrà l’Open Day IED Online, un’occasione preziosa e utile ai creativi di tutta Italia per approfondire, anche a distanza, il modello formativo dell’Istituto Europeo di Design.

Nel contesto di emergenza generato dal Coronavirus, IED offre l’occasione di conoscere online l’offerta formativa delle aree Moda, Design, Arti visive, Comunicazione, Arte e Restauro.

Sarà possibile, dopo essersi registrati, accedere a dirette e presentazioni live online e avere tutte le informazioni relative ai corsi Triennali Post Diploma, ai Master e ai corsi di Formazione Continua organizzati dalle sedi IED di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e Accademia Galli Como.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday

IED – Un network con 10.000 studenti l’anno provenienti da tutto il mondo

IED, nato nel 1966 è oggi un esempio di eccellenza di matrice completamente italiana, che conta più di 10.000 studenti l’anno. Il 30% degli studenti ha una provenienza internazionale che assicura nelle sedi del Network una presenza di oltre 100 nazionalità differenti.

La filosofia IED è portare i giovani nel mondo del lavoro, trasmettendo il “saper fare” e trasformando la passione in professione. Ecco alcune storie di successo degli ex studenti IED:

Francesco Murano, neodiplomato 2019 in Fashion Design, che ha disegnato l’abito Ossimoro Dress indossato di recente da Beyoncé al Roc Nation’s pre-Grammys brunch, l’evento che precede i prestigiosi premi Grammy Awards;

Ricardo Campos che dopo il Master in Transportation Design è stato inserito da Forbes Messico nella lista dei 100 messicani più creativi per aver ideato gli esterni della concept car Tomo, presentata al Salone di Ginevra e sviluppata in collaborazione con Honda.

Phaim Bhuiyan dopo il diploma in Video Design e Filmaking ha scritto, diretto e interpretato Bangla, film che è entrato nelle sale cinematografiche prodotto da Fandango e TIMvision.

• Tommaso Maria Araldi, Amina Gatti, Marina Maiuri e Giorgia Raffaele, neodiplomati in Design della Comunicazione sul podio del Clio Awards di New York con la campagna Steal it, realizzata per Heinz.

Scopri il programma dell’Open Day IED Online e registrati cliccando qui

 

Altri Eventi