Nasce una nuova formula di apprendimento di SDA Bocconi School of Management che coniuga, in una serie di incontri della durata di un giorno, formazione su temi relativi a specifici settori. Le masterclass, una serie di giornate basate sull’apprendimento di temi relativi a specifici settori, sono ideate per terminare alle ore 17 e dare la possibilità ai partecipanti di approfondire i temi appena trattati con i docenti e gli ospiti.
Gli iscritti avranno due tipi di strumenti per interagire in aula: la possibilità di formulare le domande prima del giorno dell’evento, in modo che docenti e ospiti possano prepararsi adeguatamente, oppure ulteriori momenti di domande e risposte, per dare voce a chi sceglierà di partecipare da remoto.
Il primo gruppo delle cinque masterclass è focalizzato sulle tematiche del fashion & luxury e affronterà i trend del settore che, durante la crisi sanitaria in corso, hanno vissuto un’accelerazione. Si parlerà dell’esperienza del consumatore basata sulle nuove tecnologie, di Made in Italy, di sostenibilità nel fashion e così via.
Il programma dettagliato:
- Enhanced Analytics e Realtà Aumentata per un’Esperienza Omnicanale: Come le tecnologie ridefiniscono la consumer experience (10 Febbraio);
- Posizionamento Globale, Successo Locale: Il nuovo Made in Italy. Come adattarsi alle aspettative di consumatori globalizzati valorizzando le specificità locali (26 Febbraio);
- Circular Fashion: Come intraprendere il percorso di trasformazione della catena del valore verso la circolarità (20 Marzo);
- The Branded Supply Chain: Come creare valore allineando scelte di posizionamento, catene di fornitura e storytelling (23 Aprile);
- Nuovi Modelli di Business per Nuove Generazioni di Consumatori: Come identificare nuove proposizioni di valore per nuove generazioni di consumatori (21 Maggio).
Per ulteriori informazioni clicca qui.