Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/12/2018 alle 17:43

SDA Bocconi: Opening Ceremony dell’Executive Master in Finance a Milano

Il 11/01/2019 dalle 09:00 alle 13:00

SDA Bocconi, con la sponsorship di iShares e Pimco, ha dato avvio al progetto di ricerca il cui obiettivo è l’analisi degli effetti di Mifid II ad un anno dalla sua introduzione, approfondendo in particolare il tema dell’impatto sugli investitori finali e il ruolo dell’educazione finanziaria.

L’obiettivo del progetto è di indagare su tale importante tematica al fine di avviare un dibattito sulla base dei risultati a tre livelli di target: chief di primarie aziende finanziarie (con particolare focus sull’analisi dei comportamenti), operatori attivi nella distribuzione ad ampio raggio, pubblico di investitori (con particolare focus sull’educazione finanziaria).

Parte integrante del progetto è l’Opening Ceremony della terza edizione dell’EMF, Executive Master in Finance che costituisce l’occasione per presentare l’output del progetto di ricerca “Mifid II , Educazione Finanziaria e Comportamenti degli Investitori”.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione dell’Economia del Corriere della Sera e Class CNBC.

L’evento si terrà venerdì 11 gennaio 2019, dalle 09:00 alle 13:00,  nell’Aula Magna di Via Roentgen, 1 a Milano. La partecipazione è gratuita previa registrazione online fino ad esaurimento posti.

 

Indirizzo: Via Roentgen, 1, 20136, Milano

Video

EMF - I protagonisti raccontano