Dalla storia degli allestimenti del MAXXI alle campagne promozionali unconventional per il cinema, passando per la User Experience: tre lezioni master online aperte a tutti.
Che cosa ci si può aspettare da un Master IED? Ti interesserebbe entrare in una classe a curiosare?
Partecipa ai tre appuntamenti digitali organizzati da IED Roma, tre lezioni reali tenute da docenti professionisti nei loro settori di riferimento. Protagonisti i Master di Exhibit Design, User Experience Design e Digital Art Direction.
- Il 18 novembre Silvia La Pergola, docente di Progettazione del Master di Exhibit Design, accompagna i partecipanti alla lezione attraverso i primi dieci anni di allestimenti del MAXXI, di cui è Architetto Senior Ufficio Mostre Allestimenti. Un viaggio nella versatilità d’uso delle gallerie di uno dei più importanti musei di arte contemporanea del mondo.
- Il 24 novembre Giorgio Brugo, coordinatore del Master di User Experience Design, spiega la professione del Designer di UX attraverso un caso studio. Una open lesson immersiva per chiarire il lavoro dello UX Designer, tra Service, Experience e Visual Design.
- Il 25 novembre, per il Master di Digital Art Direction, Federico Mauro, uno dei Creative Director più innovativi e affermati del Cinema italiano, racconta come si crea una campagna non convenzionale per il lancio di un film, partendo dai materiali promozionali tradizionali, come la locandina, fino a quelli audiovisivi, digitali, interattivi e crossplatform.
Per registrarsi, a una o più lezioni, clicca qui.