Stato attuale: Da Iniziare | |||
Tipologia corso: Master | Livello: 1 | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 19.200 | Durata a/mm: | 0/12 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | 60 | |
Scadenza: | 11/12/2021 | Ammissione: | |
Inizio: | 26/01/2022 | Termine: | 31/12/2022 |
Presentazione
Partenza: Gennaio 2022 | Durata: 12 mesi – Full time | Lingua: Inglese
Il sistema aziendale italiano e internazionale richiede professionisti in grado di affrontare il progetto non soltanto dal punto di vista tecnico-produttivo, ma soprattutto dal punto di vista strategico e di sistema. Il Master Accademico in Design – Innovation, Strategy and Product mira a formare una nuova generazione di progettisti pronta a considerare ogni incognita progettuale come un problema di design, sia attraverso l’analisi del mercato e dei bisogni dei fruitori contemporanei, sia immaginando gli scenari futuri, a favore di soluzioni innovative. Il design è diventato uno strumento capace di innovare gli obiettivi strategici delle aziende. Il tradizionale approccio user centered (UCD) si trasforma da “progettare per” a “progettare con” le persone, adeguandosi all’evoluzione dell’odierno sistema socio-economico e produttivo.
Opportunità professionali – Il Master Accademico forma professionisti con competenze nel campo del design e dell’innovazione, capaci di ricoprire il ruolo di Designer in ambito creativo-progettuale e strategico-manageriale per studi, agenzie di design, aziende, istituzioni e realtà di autoimprenditorialità e autoproduzione.
Titolo rilasciato – Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I livello e consente l’acquisizione di 60 crediti formativi (CF) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero.
IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.