Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/04/2021 alle 13:35

Master in Brand Extension

POLI.design - Politecnico di Milano
Dove: 
Sede

Via Don Giovanni Verità, 25, 20158, Milano (Lombardia)
Tel.02 2399 5911

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo: 12.000 Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 30/10/2020 Ammissione:
Inizio: 19/11/2020 Termine: 31/01/2022

Presentazione

Il master per entrare da protagonisti in un settore in forte crescita con competenze strategiche di marketing e design.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE
Dall’esperienza maturata in 8 anni di organizzazione del Corso di Alta Formazione Licensing & Brand Extension, la formula didattica utilizzata in aula è fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale. La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti, operatori del settore del lusso che con una collaudata metodologia didattica, assicurano un’apprendimento completo.

WHO?
Un Masterclass selezionato di persone da crescere per una carriera importante nel mondo del lavoro.
WHAT?
Un Master operativo con testimonianze aziendali e project-work con brand del settore del lusso.
WHEN?
Un percorso didattico innovativo che inizia il 18 settembre 2019 e si conclude con internship nel 2020.
WHERE?
Un Nomad-Master: 10 location a Milano per i workshop e 3 grand-tour a Firenze, Torino, Venezia.
WHY?
Per entrare da protagonisti in un settore in forte crescita con competenze di marketing e design.

IL BUSINESS DELLE BRAND-EXTENSION
Un percorso formativo d’eccellenza, che si distingue per il taglio operativo della didattica con testimonianze aziendali, con project-work e laboratori in collaborazione con prestigiose aziende del settore del lusso, in cui si verificheranno le strategie per valorizzare i brand.

ACCESSO PRIVILEGIATO A UN NETWORK DI ECCELLENZA
Presenza in aula 3 giorni alla settimana; incontri e dibattiti con imprenditori e ceo di successo; relazioni con aziende italiane e internazionali: un network di eccellenza; un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie alla rete di contatti di primario livello attraverso partnership tra i più diversi brand alto di gamma.

DIDATTICA ITINERANTE
Per meglio imparare e inserirsi nel mondo del lavoro verranno offerti molteplici incontri che faranno fulcro su Milano: dalla sede di Polidesign ci si sposterà di volta in volta in aziende, uffici, headquarter, studi professioni. Previsti tre Workshop nei distretti di Firenze, Torino e Venezia e sessioni di empowerment & career management.

EMPOWERMENT & CAREER MANAGEMENT
Sessioni finalizzate a rafforzare e sviluppare le competenze: l’arte di comunicare e public speaking; gestione del tempo e degli obiettivi; personal-branding e leadership. Il tutto sarà integrato da un’attività di orientamento atta a supportare i partecipanti con simulazioni di colloqui di lavoro.

BUSINESS ENGLISH
Incluso nel percorso formativo, un corso intensivo di business english con docenti madrelingua che sviluppa contenuti specifici relativi al settore, utilizzando testi e materiali internazionali. Una specifica sessione sarà dedicata alla stesura del curriculum e alla simulazione di colloqui in lingua inglese.

Obiettivi

Il Master Brand Extension esamina le variabili di avvio e gestione di un progetto di Licensing, esaminando le relazioni sempre più stringenti con le attività di Brand Extension, Contract e Merchandising. Aree e attività oggi interconnesse con un obiettivo comune: ricercare la crescita del business attraverso la valorizzazione del brand in tutti gli ambiti e settori merceologici. L'impostazione didattica è di tipo innovativo e interattivo, in quanto affronta in modo sinergico e trasversale i temi trattati, e li correla tra loro tramite una sorta di “regia”.

Il Master fornisce gli strumenti atti a potersi esprimere nel campo del lavoro, da subito, a buoni livelli professionali. Si studieranno i ruoli sinergici che i settori marketing e creativo dell’azienda svolgono nell’attuazione delle strategie più idonee a ideare nuove tipologie di prodotti e servizi. In particolare nel concetto di Brand-Extension, si affronteranno le modalità di sviluppo del progetto, dalla strategia e organizzazione, all’ideazione e progettazione dei beni da immettere sul mercato.

Didattica

Il Master sarà erogato in lingua italiana.
Ha la durata di un anno. L'avvio è previsto per il 19 novembre 2020.

Lo studente avrà la possibilità di legare tra di loro diverse materie, mettendo in pratica i diversi ambiti di creatività con le aziende partner. Gli argomenti formativi vengono incrociati fra loro: Costruzione del Valore: Merchandising, Brand-Extension, Licensing, Brand-Protection; Progetto delle Licenze: Marketing, Strategia, Comunicazione, Distribuzione; Processo Creativo: Architettura del Progetto, Design, Produzione, Servizio.

Alle lezioni tradizionali si alternano discussioni di casi, incontri con esponenti del mondo imprenditoriale, esercitazioni e lavori applicativi:
- Company Visit: attività sul campo per valorizzare sul campo le competenze acquisite;
- Project Work: progetto di brand-extension commissionato da aziende partner;
- Business Game: gioco di simulazione in cui sperimentare abilità strategiche e spirito collaborativo.

Requisiti

Sono ammessi al Master candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in design, ingegneria, architettura, economia e commercio, marketing e comunicazione (o in discipline diverse da quelle elencate, qualora il Master venisse ritenuto un valido completamento della formazione). Per i candidati stranieri saranno considerati validi i titoli equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.
La selezione sarà a cura della Commissione.

Costi

Il costo del Master è di € 12.000 (€ 11.500 costo del Master + € 500 tassa di iscrizione al Politecnico di Milano) ESENTE IVA ART. 10 DPR 633/72.

Per gli studenti che hanno già frequentato il Corso in Licensing & Brand Extension di POLI.design la quota di iscrizione è di € 8.000 suddiviso in: Tassa di iscrizione al Politecnico di Milano €500 per allievo e quota di partecipazione al Master, pari a € 7.500 per allievo.

Video

Master Brand Extension - POLI.design

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica