Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

Master in Graphic Design

Accademia di Comunicazione
Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 16.500/7.500 Durata a/mm: 0/13
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 15/02/2021 Ammissione:
Inizio: 01/03/2021 Termine: 28/04/2023

Presentazione

Il Master è finalizzato all’acquisizione di un bagaglio di esperienze concrete che permetteranno ai partecipanti di realizzare, tra le altre cose, un portfolio finale di presentazione. Le opportunità offerte dal mercato del lavoro, operandovi sia come liberi professionisti sia come collaboratori di Agenzie o Studi, devono essere colte nel modo più efficace. In questo senso la presentazione di un buon portfolio è il primo passo verso un percorso professionale ricco di soddisfazioni.

A tale scopo il Master è caratterizzato da una rilevante presenza di esercitazioni pratiche affiancate da una metodologia didattica più classica, seguendo la filosofia della “bottega” come strumento di crescita professionale rapida, efficace e ricca di esperienze sul campo.

Le discipline affrontate durante il Master hanno lo scopo di indagare e approfondire tutti gli ambiti applicativi della Comunicazione Visiva, da quelli più tradizionali e ricchi di storia a quelli attualmente più interessanti per contenuti e prospettive di mercato.

Quella del Progettista Grafico, usando la definizione italiana di Graphic Designer, è oggi una professione molto complessa ma, allo stesso tempo, estremamente stimolante. I campi applicativi sono sempre quelli del linguaggio visivo, anche se le modalità con le quali i messaggi vengono veicolati si sono evolute e sono cambiate in modo considerevole grazie ai media digitali. Il professionista del Progetto Grafico non è quindi oggi solo un esperto di linguaggi visivi, ma anche un regista di strategie comunicative basate sul segno, che si esprimono su supporti fisici, in luoghi reali o ambienti virtuali.

Obiettivi

Il piano didattico del Master è finalizzato in modo quasi esclusivo all’acquisizione di un bagaglio di esperienze concrete che permetteranno ai partecipanti di realizzare un portfolio finale di presentazione. Come suggeriscono analoghe esperienze internazionali, la conclusione migliore per un percorso di studi nell’ambito del Graphic Design è proprio quella di un anno dedicato all’applicazione di tutte le competenze e le informazioni acquisite.

Le opportunità offerte dal mercato del lavoro, operandovi sia come liberi professionisti sia come collaboratori di Agenzie o Studi, devono essere colte nel modo più efficace. In questo senso la presentazione di un buon portfolio è il primo passo verso un percorso professionale ricco di soddisfazioni.

Didattica

Durata
Il Master ha una durata di 13 mesi. Inizia a Marzo e termina ad Aprile.

Frequenza
Il Master è a tempo pieno (8 ore al giorno) dal lunedì al venerdì.

Destinatari

Il Master in Graphic Design di Accademia di Comunicazione è rivolto a giovani laureati e laureandi o a persone che abbiano un curriculum di studio e/o di lavoro equipollente e che, indipendentemente dalla disciplina di provenienza, intendano acquisire specifiche competenze creative.

Non sono necessarie basi grafiche ma solo una conoscenza (almeno di base) dei principali software per la grafica: Photoshop, Illustrator e Indesign.

Costi

La retta annuale per tutti coloro il cui reddito familiare è superiore ai € 60.000 annuali è di € 13.500.

Per facilitare i giovani appartenenti a famiglie meno abbienti esiste per tutti gli studenti la possibilità di fruire di Borse di Studio: la retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare sul modello ISE:
1. Reddito familiare fino a 40.000: retta di 7.500 euro
2. Reddito familiare da 40.000 a 60.000: retta di 10.500 euro

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica