Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/07/2025 alle 11:44

Master Bocconi in Diritto Tributario dell’Impresa: in corso le iscrizioni

Notizia del 26/04/2007 ore 11:12

L’evoluzione del sistema tributario italiano è sempre più sofisticata e sempre più legata allo scenario socio-economico comunitario e internazionale.
Il CERTI, Centro di Ricerche Tributarie dell’Impresa, affronta la complessità che ne deriva per il mondo delle imprese, proponendo il Master in Diritto Tributario dell’Impresa, logica evoluzione della ventennale esperienza maturata nell’organizzazione del Corso di Perfezionamento in Diritto Tributario dell’Impresa.

Inoltre, il Master rappresenta un valido strumento formativo,
internazionalmente riconosciuto, per chi intenda proseguire i propri studi di
fiscalità internazionale presso i migliori corsi organizzati all’estero, anche in
virtù delle relazioni che legano il CERTI a importanti scuole di diritto
internazionale in Europa e negli Stati Uniti.

A partire da quest’anno, il Master offre inoltre ai migliori studenti l’opportunità di uno stage. Il progetto, coordinato dal CERTI, vanta la collaborazione di alcuni tra i più importanti studi professionali d’Italia.

Il MDT, il cui inizio è previsto per settembre 2007, si concluderà nel mese di giugno 2008. Il nucleo centrale della didattica è costituito da 408 ore d’aula.
Le lezioni, a frequenza obbligatoria, si svolgono presso l’Università Bocconi di Milano, dal lunedì al giovedì, dalle 17.30 alle 20.30. Alcuni venerdì saranno inoltre dedicati a incontri di approfondimento ed esercitazioni, a frequenza libera.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 4 giugno 2007.

Dal sito web dell’Università Bocconi, è possibile scaricare la brochure del MDT 2007-2008
E’ possibile inoltre effettuare una registrazione per ricevere il kit informativo

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista ad Alessandra Porcelli, Abiformazione

Notizia del 15/07/2025 ore 10:31

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandra Porcelli, Specialized Executive Master Banking & Financial Diploma, Abiformazione. 1.

Asfor Master Day 2025

Notizia del 15/07/2025 ore 10:22

Torna l’appuntamento con l’ASFOR Master Day, l’evento annuale dedicato ai Master Accreditati Asfor che, come di consueto, propone un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte in tutta Italia e online.

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).