Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

MBA – Strategia e Innovazione d’Impresa – 3^ edizione

RCS Academy Università degli Studi di Torino
Luogo:
Sede

via Rizzoli 8, 20132, Milano (Lombardia)
Tel.+39 02 2584 4571

Stato attuale: Da Iniziare
Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 14.000 Durata a/mm: 0/6
Posti disponibili: numero chiuso Crediti formativi:
Scadenza: 25/11/2024 Ammissione:
Inizio: 25/11/2024 Termine: 30/05/2025

Presentazione

Un Master innovativo, progettato con le più importanti aziende e società di consulenza internazionali, che fornisce ai giovani le competenze chiave per affrontare le sfide della transizione digitale, tecnologica e sostenibile. 15 borse di studio e Stage garantito grazie al network esclusivo di aziende partner.

L’MBA Full Time “AI & Business Strategy” è rivolto a giovani laureati e laureandi che desiderano acquisire competenze di general management integrate da conoscenze sui nuovi abilitatori digitali e tools di intelligenza artificiale, che giocano un ruolo sempre più importante e stanno trasformando radicalmente modelli di business, processi e prodotti. In questo contesto, le aziende ricercano sempre di più giovani con competenze manageriali e tecnologiche, aggiornate e innovative, per accelerare e gestire i processi di cambiamento.

La collaborazione con oltre 60 aziende partner e la Faculty composta da manager, consulenti e giornalisti di Corriere della Sera consentirà di vivere in diretta esperienze e case history di eccellenza, di apprendere mindset e visione strategica da chi ogni giorno deve affrontare queste nuove sfide.
Grazie a una didattica esperienziale realizzata in collaborazione con le aziende, manager e professionisti, ogni argomento sarà approfondito attraverso testimonianze, case history, laboratori, visite aziendali e project work innovativi.

Diversi Laboratori per potenziare l’abilità sui vari tools digitali e in particolare AI & Data Management, Prompt Design e Business Digital Skills arricchiranno con taglio pratico ogni modulo formativo.

A ciascun partecipante è garantito uno stage di 6 mesi presso prestigiose aziende e società di consulenza nazionali e internazionali.

La collaborazione con Corriere della Sera, consentirà ai partecipanti di intervenire ai numerosi Business e CEO Talk tematici e interagire con giornalisti ed esperti dei diversi settori, visitare centri di innovazione e ricerca, partecipare a eventi di business networking.
Il Master include, infine, un percorso di Personal Coaching e un Career Acceleration Program personalizzato, in collaborazione con società di Executive Search, per pianificare un’efficace strategia di carriera, creando le migliori opportunità per valorizzare la propria “employability”.

Obiettivi

L’MBA, realizzato con il contributo scientifico del Dipartimento di Management dell’Università di Torino, ha l’obiettivo di formare giovani neolaureati sulle sfide della digital transformation e sui temi, oggi fondamentali, della sostenibilità e dei nuovi modelli di business per la gestione d’impresa: un percorso full time di 8 mesi che si conclude con un periodo di 6 mesi di stage garantito in aziende o società di consulenza.

RCS Academy ha costituito un Advisory Board Innovation con la Direzione Scientifica di Massimo Sideri – Inviato ed Editorialista Corriere della Sera e Direttore Scientifico RCS Academy Innovation – e la partecipazione dei massimi esperti nel panorama nazionale ed internazionale, a garanzia dell’alta qualità dei contenuti.

Fanno parte del Board: Andrea Bertolini, Massimiano Bucchi, Giorgio Metta, Vittorio Pellegrini, Cesare Sironi e Valentina Sumini.

Il master MBA Innovazione, Sostenibilità e Digital Business – 2° Edizione prevede lezioni interattive, laboratori, project work, Innovation Lab, International Meetings, career service e personal coaching.

Didattica

Master full time di 6 mesi di aula con frequenza obbligatoria e 6 mesi di stage.
Laboratori di business english, sviluppo soft skills, servizi alla carriera e project work trasversale al percorso.

Il master MBA Innovazione, Sostenibilità e Digital Business prevede lezioni interattive, laboratori, project work, Innovation Lab, International Meetings, career service e personal coaching.
II master può essere integrato con un modulo online integrativo e opzionale.

Materie

Moduli formativi in aula 

1 - Modelli di impresa per l'innovazione e la sostenibilità
2 - Management accounting & corporate strategy
3 - Sostenibilità e Green Management
4 - Brand Management e Digital Strategy: marketing e comunicazione d'impresa
5 - Strategia e innovazione: nuovi modelli di Business
6 - Omnichannel & Supply Chain Management: la centralità dei dati per le strategie
7 - People & Performance Management
8 - PMI e Imprenditorialità

Borse di Studio

RCS Academy mette a disposizione dei partecipanti 20 borse di studio.

Criteri per l’assegnazione:
• Tipologia e votazione di laurea
• ottima conoscenza inglese
• esperienze all’estero di studio o lavoro
• situazione economico/finanziaria

Per richiedere una borsa di studio è necessario compilare la domanda di ammissione al master inviando i documenti richiesti alla coordinatrice del master.

E’ prevista borsa di studio per tutor d’aula (previa selezione).
Inviare email di richiesta alla coordinatrice del master (con CV e lettera motivazionale).

Destinatari

Il master è rivolto a giovani laureati in discipline umanistiche, economiche, scientifiche e tecniche, e figli di imprenditori e founder di startup con consolidata esperienza.

Requisiti

Il master è a numero chiuso e prevede un processo di ammissione finalizzato a verificare le competenze, le attitudini personali e le motivazioni dei candidati.

Requisiti per l’ammissione:
– Diploma di laurea triennale, di laurea specialistica o magistrale. Ammessi anche laureandi di primo livello purché il titolo di studio venga conseguito prima dell’avvio del master
– Per studenti stranieri è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto, e la conoscenza della lingua italiana

La selezione avviene in via continuativa e prevede:
– Analisi della domanda di ammissione e screening del CV
– Colloquio motivazionale in presenza o via Skype

Per la convocazione alla selezione si terrà conto della data di invio della domanda di ammissione.

Sbocchi

I partecipanti potranno lavorare in aziende o società di consulenza nelle seguenti funzioni:
– Controllo di gestione
– Finanza
– Marketing e brand management
– Social media, comunicazione e Digital Marketing
– Human resources
– Operations e supply chain
– Internazionalizzazione
– Sostenibilità

Costi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 14.000 + IVA comprensiva di materiale didattico, laboratori e piattaforma e-learning.
La quota è rateizzabile in tre soluzioni.

Sono previste agevolazioni:

sconto 5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master (non cumulabile con eventuali borse di studio)

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate con Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo, per il finanziamento totale del master.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica