Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2021 alle 13:32

20 borse di studio per la formazione dei giovani talenti digitali del futuro

Notizia del 08/04/2021 ore 10:52

Scadenza del 12 aprile per presentare domanda. Finanziamento di 300 mila euro della Fondazione Cassa Depositi e Prestiti ed EIT Digital Master School borse di studio.

La Fondazione Cassa Depositi e Prestiti ha lanciato un’iniziativa in ambito formazione STEM-Science, Technology, Engineering and Mathematics, in collaborazione con EIT Digital Master School, organizzazione promossa dalla Commissione Europea.

La Fondazione CDP finanzierà fino a 20 borse di studio, del valore di 15 mila euro l’una, per studenti meritevoli italiani per accedere alla EIT Digital Master School, un programma biennale di doppia laurea con 8 specializzazioni tecnologiche nel campo del digitale che includono, oltre alla formazione tecnica, corsi di innovazione e imprenditorialità. EIT ha una rete di più di 65 Università in Europa, e il programma è già attivo anche in diverse università italiane tra cui l’Università di Trento, il Politecnico di Milano e l’Università di Bologna.

La scadenza per accedere al programma e alle borse di studio è stabilita per il 12 aprile.

L’impegno economico della Fondazione Cassa Depositi e Prestiti sarà di 300.000 euro, a copertura completa delle spese universitarie per accedere alla EIT Digital Master School e per il supporto dei costi vivi degli studenti durante il loro percorso di formazione.

Le specializzazioni tecnologiche nel campo del digitale della EIT Digital Master School sono:

  • Autonomous Systems;
  • Cloud and Network Infrastructures;
  • Data Science; Cyber Security;
  • Digital Manufacturing;
  • Embedded Systems;
  • Fintech;
  • Human Computer Interaction and Design.

Le specializzazioni includono, oltre alla formazione tecnica, corsi di innovazione e imprenditorialità.

Il percorso prevede per gli studenti:

  • la frequentazione del primo anno (Entry Year) presso una delle Università partner di EIT Digital
  • la partecipazione ad una delle Summer School di EIT Digital
  • il secondo anno (Exit Year) presso un’altra Università partner di EIT Digital

Ciascuna delle tre esperienze formative si svolgerà in un Paese diverso, per favorire lo sviluppo di profili e competenze dal respiro fortemente internazionale.

Per l’assegnazione delle borse di studio Fondazione CDP nominerà una Commissione che stabilirà i criteri per la selezione degli student. Le borse finanziate da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti saranno assegnate nel mese di giugno 2021 e verranno erogate da EIT Digital attraverso il “Fondo di formazione per i talenti digitali di domani”.

Tutte le ulteriori informazioni e i dettagli sulle modalità di partecipazione alla EIT Digital Master School sono disponibili qui

Ultime Notizie dai Master

Il Financial Times promuove ESCP al sesto posto nella Top 10 mondiale dei migliori Executive MBA

Notizia del 26/10/2021 ore 13:08

ESCP Business School scala ancora la classifica dei migliori Executive MBA e sale di un gradino conquistando il sesto posto nella Top 10 dei Master in Business Administration part-time stilata annualmente dal Financial Times, che considera l’offerta didattica di istituzioni a livello mondiale e fotografa la situazione dei . . .

Disponibili borse di studio per il Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali di IULM

Notizia del 25/10/2021 ore 09:47

Sono disponibili 30 borse di studio per il Master in Management delle risorse artistiche e culturali messe a disposizione dall’Università IULM di Roma, nel dettaglio sono 20 le borse di studio a copertura totale dei costi del master e 10 le borse di studio a copertura parziale, nell’articolo . . .

MELIUSform Business School offre la possibilità di seguire la prima lezione del Master gratis e senza impegno!

Notizia del 22/10/2021 ore 18:04

La MELIUSform Business School ti offre l’opportunità di vedere on demand la prima lezione della scorsa edizione del Master di tuo interesse.

La Cassa Edile di Macerata finanzia 4 master in “Strategie e Management d’impresa”

Notizia del 22/10/2021 ore 08:27

La Cassa Edile di Macerata ha deliberato di finanziare totalmente i costi relativi alla tassa di frequenza di 4 Master post Universitari in “Strategie e Management d’impresa” presso l’Istao Istituto di formazione Adriano Olivetti, ad Ancona.

Economia Circolare: il Master in Gestione e Controllo dell'Ambiente forma i manager per una gestione sostenibile del "capitale naturale" - Scuola Superiore Sant'Anna

Notizia del 22/10/2021 ore 08:22

Diventare manager dell’economia circolare, contribuendo alla definizione di strategie e di strumenti a supporto di una gestione sostenibile ed efficiente di risorse, come acqua, energia e, più in generale, del “capitale naturale”, con una particolare attenzione al tema dei rifiuti che, in questa ottica, diventano strumenti per produrre . . .