24 ORE BUSINESS SCHOOL presenta la seconda edizione del Master in Management Cinematografico e Audiovisivo, un percorso della durata complessiva di 9 mesi, 5 di formazione in aula e 4 di stage, rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socioeconomiche, giuridiche, artistiche interessati ad inserirsi in questo settore con la preparazione necessaria ad affrontare le diverse fasi che compongono la filiera del prodotto audiovisivo e cinematografico.
Il percorso formativo si sviluppa in due fasi: la prima di carattere teorico-pratico, della durata di 100 giornate in aula, laboratori e Project work; la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di 4 mesi in importanti aziende del settore quali:
- Case di produzione e distribuzione cinematografica;
- Società di servizi
- Media
- Società di organizzazione di eventi cinematografici
- Società di consulenza specializzate e start up audiovisive
Il superamento di verifiche periodiche e la positiva valutazione da parte delle strutture ospitanti consentirà infine ai partecipanti di ottenere il Diploma del Master.
Il Master ha l’obiettivo di formare profili professionali destinati a ricoprire ruoli strategici all’interno delle principali società di produzione e distribuzione cinematografica, emittenti televisive, sales agency, piattaforme svod e vod, circuiti di esercenti, industrie tecniche, Film Commission, studi legali specializzati in diritto d’autore e dei media.
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
-screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
-prove scritte e colloquio.
Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della Business School, nella sezione dedicata al Master.
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione messe a disposizione da Business School24 e che verranno assegnate ai candidati più meritevoli.
Per maggiori informazioni consulta il programma completo
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.