24 ORE BUSINESS SCHOOL presenta la seconda edizione del Master in Management Cinematografico e Audiovisivo, un percorso della durata complessiva di 9 mesi, 5 di formazione in aula e 4 di stage, rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socioeconomiche, giuridiche, artistiche interessati ad inserirsi in questo settore con la preparazione necessaria ad affrontare le diverse fasi che compongono la filiera del prodotto audiovisivo e cinematografico.
Il percorso formativo si sviluppa in due fasi: la prima di carattere teorico-pratico, della durata di 100 giornate in aula, laboratori e Project work; la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di 4 mesi in importanti aziende del settore quali:
- Case di produzione e distribuzione cinematografica;
- Società di servizi
- Media
- Società di organizzazione di eventi cinematografici
- Società di consulenza specializzate e start up audiovisive
Il superamento di verifiche periodiche e la positiva valutazione da parte delle strutture ospitanti consentirà infine ai partecipanti di ottenere il Diploma del Master.
Il Master ha l’obiettivo di formare profili professionali destinati a ricoprire ruoli strategici all’interno delle principali società di produzione e distribuzione cinematografica, emittenti televisive, sales agency, piattaforme svod e vod, circuiti di esercenti, industrie tecniche, Film Commission, studi legali specializzati in diritto d’autore e dei media.
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
-screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
-prove scritte e colloquio.
Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della Business School, nella sezione dedicata al Master.
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione messe a disposizione da Business School24 e che verranno assegnate ai candidati più meritevoli.
Per maggiori informazioni consulta il programma completo
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.