Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/05/2019 alle 18:18

24 ORE Business School: al via la seconda edizione del Master Management Cinematografico e Audiovisivo

Notizia del 30/07/2018 ore 14:46

24 ORE BUSINESS SCHOOL presenta la seconda edizione del Master in Management Cinematografico e Audiovisivo, un percorso della durata complessiva di 9 mesi, 5 di formazione in aula e 4 di stage, rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socioeconomiche, giuridiche, artistiche interessati ad inserirsi in questo settore con la preparazione necessaria ad affrontare le diverse fasi che compongono la filiera del prodotto audiovisivo e cinematografico.

Il percorso formativo si sviluppa in due fasi: la prima di carattere teorico-pratico, della durata di 100 giornate in aula, laboratori e Project work; la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di 4 mesi in importanti aziende del settore quali:
- Case di produzione e distribuzione cinematografica;
- Società di servizi
- Media
- Società di organizzazione di eventi cinematografici
- Società di consulenza specializzate e start up audiovisive

Il superamento di verifiche periodiche e la positiva valutazione da parte delle strutture ospitanti consentirà infine ai partecipanti di ottenere il Diploma del Master.

Il Master ha l’obiettivo di formare profili professionali destinati a ricoprire ruoli strategici all’interno delle principali società di produzione e distribuzione cinematografica, emittenti televisive, sales agency, piattaforme svod e vod, circuiti di esercenti, industrie tecniche, Film Commission, studi legali specializzati in diritto d’autore e dei media.

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
-screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
-prove scritte e colloquio.
Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della Business School, nella sezione dedicata al Master.

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione messe a disposizione da Business School24 e che verranno assegnate ai candidati più meritevoli.

Per maggiori informazioni consulta il programma completo

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: ultimi giorni per iscriversi al Master in International Health Care Management

Notizia del 24/05/2019 ore 17:17

Sono in corso le iscrizioni al Master universitario in International Health Care Management, Economics and Policy organizzato a Milano da SDA Bocconi.

Master Qforma in Direzione delle Risorse Umane: al via a Firenze la nuova edizione

Notizia del 22/05/2019 ore 17:26

Ultimi giorni per iscriversi al Master in Direzione delle Risorse Umane, organizzato a Firenze da Qforma – Quec for Manager, che avrà inizio il 17 novembre e sarà strutturato su 15 incontri al sabato per un totale di 120 ore.

Giunti Academy: aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master Management in Food & Wine

Notizia del 16/05/2019 ore 16:09

Il corso vuole fornire ai partecipanti tutte le conoscenze e competenze necessarie per inserirsi con successo all’interno di aziende del settore enogastronomico, con una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell’industria alimentare.

Master in Comunicazione, Marketing & Digital Strategy di 24 ORE Business School a Roma: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 13/05/2019 ore 10:21

Avranno inizio il 22 maggio 2019 le lezioni del Master Comunicazione, Marketing & Digital Strategy, organizzato a Roma dalla 24 ORE Business School. Le iscrizioni sono ancora aperte.

IED offre 15 borse di studio per i Master 2019/2020

Notizia del 09/05/2019 ore 18:14

IED – Istituto Europeo di Design mette in palio, per l’anno accademico 2019/2020 15 borse di studio per i Master erogati nelle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Venezia pari al 50% della retta di frequenza.