Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2018 alle 18:44

24 ORE Business School: al via la seconda edizione del Master Management Cinematografico e Audiovisivo

Notizia del 30/07/2018 ore 14:46

24 ORE BUSINESS SCHOOL presenta la seconda edizione del Master in Management Cinematografico e Audiovisivo, un percorso della durata complessiva di 9 mesi, 5 di formazione in aula e 4 di stage, rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socioeconomiche, giuridiche, artistiche interessati ad inserirsi in questo settore con la preparazione necessaria ad affrontare le diverse fasi che compongono la filiera del prodotto audiovisivo e cinematografico.

Il percorso formativo si sviluppa in due fasi: la prima di carattere teorico-pratico, della durata di 100 giornate in aula, laboratori e Project work; la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di 4 mesi in importanti aziende del settore quali:
- Case di produzione e distribuzione cinematografica;
- Società di servizi
- Media
- Società di organizzazione di eventi cinematografici
- Società di consulenza specializzate e start up audiovisive

Il superamento di verifiche periodiche e la positiva valutazione da parte delle strutture ospitanti consentirà infine ai partecipanti di ottenere il Diploma del Master.

Il Master ha l’obiettivo di formare profili professionali destinati a ricoprire ruoli strategici all’interno delle principali società di produzione e distribuzione cinematografica, emittenti televisive, sales agency, piattaforme svod e vod, circuiti di esercenti, industrie tecniche, Film Commission, studi legali specializzati in diritto d’autore e dei media.

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
-screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
-prove scritte e colloquio.
Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della Business School, nella sezione dedicata al Master.

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione messe a disposizione da Business School24 e che verranno assegnate ai candidati più meritevoli.

Per maggiori informazioni consulta il programma completo

Ultime Notizie dai Master

Executive Master in Finance di SDA Bocconi: quando la volatilità può diventare una nuova opportunità

Notizia del 16/10/2018 ore 18:44

La Global Thinking Foundation mette a disposizione per l'Executive Master in Finance una Borsa di studio che sarà utilizzata per concedere un esonero parziale a una donna ammessa alla terza edizione.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: lavoro garantito per il 50% degli allievi

Notizia del 15/10/2018 ore 15:46

Il Master in Temporary Management dell'Assicurazione Qualità nelle Industrie Alimentari è organizzato ad Avellino e si terrà partire da dicembre 2018.

Executive Master in Finance di SDA Bocconi: disponibili sei borse di studio

Notizia del 11/10/2018 ore 16:01

Sono disponibili sei esoneri parziali di € 8.000 ciascuno a favore dei candidati all'Executive Master in Finance - EMF 2019/20, di cui almeno 3 dedicati a candidate donne.

Marketing Internazionale del Vino: al via la nuova edizione del corso di IED Firenze

Notizia del 10/10/2018 ore 16:19

Il Corso si svolge in formula weekend con frequenza il venerdì e il sabato a weekend alterni.

Borse di studio e stage garantiti per gli iscritti al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa

Notizia del 09/10/2018 ore 14:11

Proseguono le iscrizioni al prestigioso master dell’ateneo pisano che giunge alla sua XXI edizione con una offerta formativa all'avanguardia e un tasso di occupazione superiore al 90%.