Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/07/2024 alle 12:28

24 ORE Business School: al via la seconda edizione del Master Management Cinematografico e Audiovisivo

Notizia del 30/07/2018 ore 14:46

24 ORE BUSINESS SCHOOL presenta la seconda edizione del Master in Management Cinematografico e Audiovisivo, un percorso della durata complessiva di 9 mesi, 5 di formazione in aula e 4 di stage, rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socioeconomiche, giuridiche, artistiche interessati ad inserirsi in questo settore con la preparazione necessaria ad affrontare le diverse fasi che compongono la filiera del prodotto audiovisivo e cinematografico.

Il percorso formativo si sviluppa in due fasi: la prima di carattere teorico-pratico, della durata di 100 giornate in aula, laboratori e Project work; la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di 4 mesi in importanti aziende del settore quali:
- Case di produzione e distribuzione cinematografica;
- Società di servizi
- Media
- Società di organizzazione di eventi cinematografici
- Società di consulenza specializzate e start up audiovisive

Il superamento di verifiche periodiche e la positiva valutazione da parte delle strutture ospitanti consentirà infine ai partecipanti di ottenere il Diploma del Master.

Il Master ha l’obiettivo di formare profili professionali destinati a ricoprire ruoli strategici all’interno delle principali società di produzione e distribuzione cinematografica, emittenti televisive, sales agency, piattaforme svod e vod, circuiti di esercenti, industrie tecniche, Film Commission, studi legali specializzati in diritto d’autore e dei media.

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
-screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
-prove scritte e colloquio.
Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della Business School, nella sezione dedicata al Master.

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione messe a disposizione da Business School24 e che verranno assegnate ai candidati più meritevoli.

Per maggiori informazioni consulta il programma completo

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi di Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:28

Il master universitario di I livello La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi dell’Università eCampus forma professionisti sanitari e socio-sanitari nell’ambito specifico della doppia diagnosi, fornendo gli strumenti teorici e pratici per avviare e gestire un piano di trattamento riabilitativo a breve e lungo termine.

Aperte le Master I livello "L’infermiere in neonatologia" all'Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:23

Il master di I livello L’infermiere in neonatologia dell’Università eCampus forma infermieri altamente specializzati nel campo neonatologico, con un know-how strutturato ma che sappiano al contempo umanizzare un settore così delicato.

Vini italiani e mercati mondiali: aperte le iscrizioni alla decima edizione del master universitario di primo livello promosso da quattro atenei della Toscana insieme ad Associazione Italiana Sommelier

Notizia del 19/07/2024 ore 12:06

Arriva alla decima edizione il master universitario di primo livello Vini italiani  e mercati mondiali, ormai accreditato come il punto di riferimento per l’alta formazione nel settore specifico della produzione enologica italiana, e apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico, con scadenza per la presentazione delle domande all’8 ottobre.

Aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance all'Università di Verona

Notizia del 19/07/2024 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance promosso dall'Università di Verona. L’internal auditing è un’attività indipendente ed obiettiva di assurance, normativa e procedurale.

Asfor Master Day 2024, intervista a Renata Trinca Colonel – Direttrice Accademica di SDA Bocconi

Notizia del 18/07/2024 ore 12:37

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Renata Trinca Colonel - Direttrice Accademica di SDA Bocconi, Executive MBA, Accreditato Asfor.