La Digital Transformation richiede oggi a tutte le aziende una importante rivisitazione dei modelli di business e dei processi organizzativi, rendendo prioritaria la necessità di figure professionali che sappiano gestire questo cambiamento portando al contempo valore.
I dati generati dalle piattaforme digitali (web, social network e mobile app) crescono infatti in maniera esponenziale parallelamente allo sviluppo di piattaforme cloud e open, nasce l’esigenza di elaborare sistemi di immagazzinamento e di analisi dei Big Data nonché approcci Web Analytics sempre più innovativi e attendibili, in grado di cambiare il modo di gestire le informazioni e permettere alle imprese di prendere decisioni più efficienti e di innovare i propri modelli di business.
Sulla base di questi presupposti, 24 Ore Business School organizza il Master Big Data Management & Digital Innovation, strutturato in 5 mesi di formazione più 4 mesi di stage assicurato per acquisire conoscenze e abilità necessarie per operare in ruoli di supporto alle decisioni d’impresa.
Il Master avrà inizio il 26 settembre 2018. E’ rivolto a giovani neolaureati e laureandi in discipline economiche, statistica, informatica, giuridiche e tecnico scientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.
Per informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.
Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.