Il MUSTer di FiordiRisorse si distingue come l’unico master italiano itinerante, etico e progettato in stretta collaborazione con le aziende. Questo percorso formativo in General Management è rivolto a manager, imprenditori e professionisti che ricoprono o aspirano a ricoprire ruoli decisionali, offrendo un’esperienza concreta ed esperienziale all’interno di diverse realtà aziendali.
Caratteristiche Principali del MUSTer:
- Formazione in Azienda: Le sessioni si svolgono direttamente presso le sedi delle aziende partner, permettendo ai partecipanti di immergersi nel contesto operativo reale e di apprendere attraverso case history pratiche e attuali.
- Relatori Qualificati: Il corpo docente è composto da manager e opinion leader provenienti da diverse realtà aziendali, che condividono le loro esperienze e competenze, offrendo una visione pratica e contemporanea del mondo del lavoro.
- Approccio Itinerante e Modulare: Il master si sviluppa attraverso moduli formativi in diverse aziende, offrendo una prospettiva ampia e diversificata. L’iscrizione è flessibile, permettendo ai partecipanti di aderire in qualsiasi momento.
Obiettivi del MUSTer:
- Approfondire tematiche manageriali e presentare modelli d’avanguardia.
- Proporre metodologie per migliorare le performance aziendali.
- Creare opportunità di confronto, dialogo e crescita tra manager.
- Rendere più efficiente e stimolante l’ambiente di lavoro.
Networking e Condivisione:
Il MUSTer promuove la condivisione, il confronto e il dibattito tra i partecipanti, facilitando lo scambio di idee e best practice. Questo approccio consente di comprendere come diverse aziende affrontano sfide comuni, arricchendo il bagaglio di conoscenze di ogni partecipante.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi al MUSTer di FiordiRisorse, è possibile visitare il sito ufficiale.
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.