Forte del successo riscontrato nelle precedenti edizioni, la Business School del Sole 24 ORE anche quest’anno ripropone il Master Media Relations con una doppia partenza: a Roma dal 13 giugno e a Milano dal 27 novembre.
Obiettivo del Master è fornire ai partecipanti le competenze per un efficace utilizzo degli strumenti di comunicazione aziendale con particolare attenzione alle attività di ufficio stampa. I punti di forza del programma didattico, che include anche un corso di lingua inglese, saranno le frequenti attività di laboratorio con esercitazioni e simulazioni, il cospicuo numero di giornalisti coinvolti dalle più differenti testate e il patrimonio informativo e multimediale messo a disposizione da tutto il gruppo editoriale Il Sole 24 ORE.
In aula si alterneranno esperti di comunicazione delle principali agenzie e responsabili comunicazione di prestigiose aziende che presenteranno casi aziendali reali, nonché giornalisti di carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e nuovi media che racconteranno come funzionano le differenti tipologie di redazioni e il punto di vista del giornalista.
Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, con una durata complessiva di otto mesi (cinque d’aula e tre di stage), è indirizzato a laureandi e giovani laureati in discipline umanistiche, socio economiche e giuridiche con forti attitudini relazionali.
Tutti i percorsi della Business School sono a numero chiuso. Le selezioni sono in corso: puoi visualizzare la brochure dettagliata del Master e compilare la domanda di ammissione direttamente sul sito della Business School all’indirizzo www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.