L’Istituto Nazionale Fisica Nucleare (INFN) e il Dipartimento dell’Energia USA (DOE) ripropongono per il 2006 lo “SLAC/INFN Summer Exchange Program“.
Si tratta di 5 borse di studio per attività da svolgersi presso lo Stanford Linear Accelerator Center (SLAC), uno dei laboratori leader al mondo nel campo della fisica delle particelle elementari.
I candidati devono aver completato almeno tre anni dei corsi di laurea in fisica, ingegneria o informatica, ed essere interessati a passare a SLAC approssimativamente due mesi e mezzo, nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre 2006.
Il bando di selezione è disponibile all’indirizzo:
http://www-group.slac.stanford.edu/ppa/slac_infn.html
La scadenza per la presentazione della domanda è il 13 aprile 2006.
Per informazioni:
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE
prof. Livio Lanceri
livio.lanceri@ts.infn.it
040 558 3382 – 040 375 6260
dott. Giuseppe Della Ricca
giuseppe.dellaricca@ts.infn.it
040 558 3382 – 040 375 6223
Fonte: www.univ.trieste.it (comunicato stampa)
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.