Sono aperte fino al 16 settembre 2011 le iscrizioni alla Scuola di Logistica, organizzata a Bologna dalla Factory School.
Il corso prepara la figura dell'Assistente Logistic Manager, il collaboratore diretto e più importante di ogni Manager della Logistica.
Si occupa della gestione e dell'ottimizzazione dei flussi fisici e informativi in entrata ed uscita dall'azienda. Condivide, quindi, la responsabilità decisionale e operativa della gestione della logistica di aziende, centri commerciali, piattaforme, interporti.
L’Assistente del Logistic Manager deve conoscere tutti gli aspetti di carattere organizzativo, apprendere il linguaggio specialistico del settore, imparare a risolvere i problemi. Sono richieste capacità di organizzazione e di analisi, flessibilità operativa, predisposizione a gestire gruppi di lavoro e a usare strumenti informatici complessi.
Si occupa di coordinare le diverse fasi e modalità attraverso le quali i prodotti di consumo giungono dagli stabilimenti di produzione agli acquirenti finali. Guida la programmazione degli acquisti, l'organizzazione dei trasporti fisici dei prodotti acquistati, e la pianificazione delle scorte. Una volta ricevuto il prodotto provvede a definire le procedure informatiche attraverso le quali identificare il prodotto per il successivo stoccaggio in magazzino.
La sua attività viene svolta in sinergia con il responsabile della gestione di magazzino, con il responsabile degli acquisti e con il responsabile della movimentazione delle merci.
Il corso si sviluppa in 40 ore di docenze in aula, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00.
Per maggiori informazioni:
www.factoryschool.it/
Ultime Notizie dai Master
Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione
>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.
Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica
Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .
Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni
Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .