Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/07/2022 alle 10:28

A Brescia un Master per imparare il linguaggio dell’Intelligenza artificiale

Notizia del 11/01/2022 ore 14:48

Fornire a manager, professionisti e studiosi competenze aperte e interdisciplinari sull’Intelligenza Artificiale. È questo l’obiettivo di IAMI – Intelligenza Artificiale, Mente, Impresa, il nuovo master inter-universitario di secondo livello promosso dall’Università degli Studi di Brescia e dal CIMeC – Centro Interdisciplinare Mente/Cervello dell’Università di Trento in collaborazione con il Centro Casa Severino, la clinica H. Valduce villa Beretta di Costa Masnaga (Lecco) e il Politecnico di Vienna. Si parte il 4 febbraio a Brescia.

Un percorso di alta formazione universitaria inter-trans-disciplinare sull’Intelligenza Artificiale, considerata come un Sistema che sintetizza i saperi e i linguaggi di fisica, matematica applicata, informatica, logica, ontologia, neuroscienze, etica e diritto partendo dalla filosofia. Il percorso formativo prende avvio dalle categorie basilari dei saperi coinvolti ed entra nella logica e nella sintassi di base dell’Intelligenza Artificiale per offrire ai partecipanti competenze, conoscenze e riferimenti indispensabili per gestire problemi non prevedibili a priori, approntare l’iter più opportuno e assumere decisioni che possono cambiare interi assetti strategici e produttivi.

Alla conferenza di lancio del master, tenutasi giovedì 9 dicembre in Rettorato, sono intervenuti il Rettore prof. Maurizio Tira, la Coordinatrice del Master prof.ssa Marina Pizzi, Prorettrice alla ricerca e ai laboratori interdipartimentali e la prof.ssa Nicoletta Cusano, filosofa, Direttrice scientifica del Centro Casa Severino e Vicecoordinatrice del Master.

Il master ha una durata di 12 mesi, con inizio a febbraio 2022 e termine a gennaio 2023. Le iscrizioni online sono aperte fino alle ore 12:00 di giovedì 27 gennaio 2022, 20 i posti disponibili.

Per maggior informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Online il bando per la nuova edizione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" all'Università di Torino

Notizia del 04/07/2022 ore 08:59

È online il bando per l'ammissione di 20 studenti al Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" per il biennio 2022/2024 promosso dall'Università di Torino.

Dottorati, al via il 38esimo ciclo all'Università di Firenze

Notizia del 01/07/2022 ore 09:55

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXVIII ciclo promossi dall'Università di Firenze. Si tratta del primo di quattro bandi, in uscita nei prossimi mesi, che andranno complessivamente a incrementare le opportunità per chi desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica.

Aperte le iscrizioni per il Master di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM all'Università di Trento

Notizia del 29/06/2022 ore 11:07

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM.

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all'Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

Pnrr, prime borse di dottorato all’Università di Trento

Notizia del 27/06/2022 ore 10:03

Pnrr vuol dire anche borse di dottorato. I decreti ministeriali erano usciti ad aprile, ma la notizia diventa ora di attualità perché a breve apriranno i due bandi.