Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

A Brescia un Master per imparare il linguaggio dell’Intelligenza artificiale

Notizia del 11/01/2022 ore 14:48

Fornire a manager, professionisti e studiosi competenze aperte e interdisciplinari sull’Intelligenza Artificiale. È questo l’obiettivo di IAMI – Intelligenza Artificiale, Mente, Impresa, il nuovo master inter-universitario di secondo livello promosso dall’Università degli Studi di Brescia e dal CIMeC – Centro Interdisciplinare Mente/Cervello dell’Università di Trento in collaborazione con il Centro Casa Severino, la clinica H. Valduce villa Beretta di Costa Masnaga (Lecco) e il Politecnico di Vienna. Si parte il 4 febbraio a Brescia.

Un percorso di alta formazione universitaria inter-trans-disciplinare sull’Intelligenza Artificiale, considerata come un Sistema che sintetizza i saperi e i linguaggi di fisica, matematica applicata, informatica, logica, ontologia, neuroscienze, etica e diritto partendo dalla filosofia. Il percorso formativo prende avvio dalle categorie basilari dei saperi coinvolti ed entra nella logica e nella sintassi di base dell’Intelligenza Artificiale per offrire ai partecipanti competenze, conoscenze e riferimenti indispensabili per gestire problemi non prevedibili a priori, approntare l’iter più opportuno e assumere decisioni che possono cambiare interi assetti strategici e produttivi.

Alla conferenza di lancio del master, tenutasi giovedì 9 dicembre in Rettorato, sono intervenuti il Rettore prof. Maurizio Tira, la Coordinatrice del Master prof.ssa Marina Pizzi, Prorettrice alla ricerca e ai laboratori interdipartimentali e la prof.ssa Nicoletta Cusano, filosofa, Direttrice scientifica del Centro Casa Severino e Vicecoordinatrice del Master.

Il master ha una durata di 12 mesi, con inizio a febbraio 2022 e termine a gennaio 2023. Le iscrizioni online sono aperte fino alle ore 12:00 di giovedì 27 gennaio 2022, 20 i posti disponibili.

Per maggior informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.