Si terrà nel 2012, dal 9 al 27 gennaio, la seconda edizione di Global Leaders, corso dedicato a giovani manager sudamericani, realizzato dalla Fondazione CUOA di Vicenza in collaborazione con IBS International Business School of Sao Paolo.
Il numero dei manager coinvolti nella seconda edizione aumenta del 133%: nel primo Global Leaders gli allievi erano 18, per il corso in partenza a gennaio sono attesi 42 partecipanti.
Global Leaders è un percorso formativo specialistico rivolto a studenti universitari e giovani manager brasiliani che intendono maturare un'esperienza internazionale e un approfondimento di contenuti legati ai temi della leadership strategica, dell'interculturalità e della negoziazione internazionale. Le attività si articoleranno in momenti di aula e in visite a significative realtà economiche del nostro territorio.
Gli allievi sudamericani arriveranno in Italia il 5 gennaio.
“Il Brasile ha dimostrato una capacità di sviluppo negli ultimi dieci anni che unisce stabilità economica, crescita e progressi significativi nella riduzione della povertà e della disuguaglianza diventando un Paese protagonista sulla scena mondiale economica. Negli ultimi anni, il Brasile ha anche beneficiato di un settore bancario solido e ben capitalizzato, che ha finora attenuato l'impatto di un importante canale di contagio dalla crisi finanziaria globale. Per questo per il CUOA, scuola di business che interpreta le esigenze di formazione e di cross cultural del suo territorio di riferimento, instaurare una così importante partnership con la business school di San Paolo del Brasile sui temi di sviluppo delle competenze dei suoi giovani manager è parsa una strada importante per portare a contatto la futura classe dirigente e imprenditoriale sudamericana con il nostro tessuto di PMI” ha commentato Paolo Bellamoli, Referente dell’area internazionale della Fondazione CUOA.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.