Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

A gennaio nuova collaborazione tra CUOA e IBS – International Business School di San Paolo

Notizia del 24/12/2011 ore 19:01

Si terrà nel 2012, dal 9 al 27 gennaio, la seconda edizione di Global Leaders, corso dedicato a giovani manager sudamericani, realizzato dalla Fondazione CUOA di Vicenza in collaborazione con IBS International Business School of Sao Paolo.
Il numero dei manager coinvolti nella seconda edizione aumenta del 133%: nel primo Global Leaders gli allievi erano 18, per il corso in partenza a gennaio sono attesi 42 partecipanti.

Global Leaders è un percorso formativo specialistico rivolto a studenti universitari e giovani manager brasiliani che intendono maturare un'esperienza internazionale e un approfondimento di contenuti legati ai temi della leadership strategica, dell'interculturalità e della negoziazione internazionale. Le attività si articoleranno in momenti di aula e in visite a significative realtà economiche del nostro territorio.

Gli allievi sudamericani arriveranno in Italia il 5 gennaio.

“Il Brasile ha dimostrato una capacità di sviluppo negli ultimi dieci anni che unisce stabilità economica, crescita e progressi significativi nella riduzione della povertà e della disuguaglianza diventando un Paese protagonista sulla scena mondiale economica. Negli ultimi anni, il Brasile ha anche beneficiato di un settore bancario solido e ben capitalizzato, che ha finora attenuato l'impatto di un importante canale di contagio dalla crisi finanziaria globale. Per questo per il CUOA, scuola di business che interpreta le esigenze di formazione e di cross cultural del suo territorio di riferimento, instaurare una così importante partnership con la business school di San Paolo del Brasile sui temi di sviluppo delle competenze dei suoi giovani manager è parsa una strada importante per portare a contatto la futura classe dirigente e imprenditoriale sudamericana con il nostro tessuto di PMI” ha commentato Paolo Bellamoli, Referente dell’area internazionale della Fondazione CUOA.

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.