Si terrà nel 2012, dal 9 al 27 gennaio, la seconda edizione di Global Leaders, corso dedicato a giovani manager sudamericani, realizzato dalla Fondazione CUOA di Vicenza in collaborazione con IBS International Business School of Sao Paolo.
Il numero dei manager coinvolti nella seconda edizione aumenta del 133%: nel primo Global Leaders gli allievi erano 18, per il corso in partenza a gennaio sono attesi 42 partecipanti.
Global Leaders è un percorso formativo specialistico rivolto a studenti universitari e giovani manager brasiliani che intendono maturare un'esperienza internazionale e un approfondimento di contenuti legati ai temi della leadership strategica, dell'interculturalità e della negoziazione internazionale. Le attività si articoleranno in momenti di aula e in visite a significative realtà economiche del nostro territorio.
Gli allievi sudamericani arriveranno in Italia il 5 gennaio.
“Il Brasile ha dimostrato una capacità di sviluppo negli ultimi dieci anni che unisce stabilità economica, crescita e progressi significativi nella riduzione della povertà e della disuguaglianza diventando un Paese protagonista sulla scena mondiale economica. Negli ultimi anni, il Brasile ha anche beneficiato di un settore bancario solido e ben capitalizzato, che ha finora attenuato l'impatto di un importante canale di contagio dalla crisi finanziaria globale. Per questo per il CUOA, scuola di business che interpreta le esigenze di formazione e di cross cultural del suo territorio di riferimento, instaurare una così importante partnership con la business school di San Paolo del Brasile sui temi di sviluppo delle competenze dei suoi giovani manager è parsa una strada importante per portare a contatto la futura classe dirigente e imprenditoriale sudamericana con il nostro tessuto di PMI” ha commentato Paolo Bellamoli, Referente dell’area internazionale della Fondazione CUOA.
Ultime Notizie dai Master
Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione
>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.
Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica
Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .
Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni
Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .