Si è concluso, con la consegna degli attestati di partecipazione, il master in hospitality e management, organizzato a Lignano Sabbiadoro nella sede di BellaItalia & Efa Village da Alberto Lavorgna presidente regionale e vicepresidente nazionale Aira – Associazione Italiana Ricettività e Accoglienza e dall’associazione Lignano nel Terzo Millennio.
Alla serata caratterizzata dalle creazioni dello chef Umberto Vezzoli, assistito dal collega, Luca Alberto Cecchini dell’Hotel President di Lignano Riviera e dagli studenti dello IAL di Latisana, hanno preso parte presidente e vicepresidente della società Lignano Pineta, Giorgio e Vera Ardito, il sindaco di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto, l’assessore all’istruzione, alla cultura e attività produttive, Ada Iuri, il dirigente scolastico dell’Isis Mattei, Luca Bassi, diversi docenti del master come lo stesso Alberto Lavorgna, Maurizio Faroldi e Armando Travaglini e alcuni soci del club SKAL 105 FVG giunti da Grado e da Udine.
Nel suo intervento di saluto il sindaco di Lignano, Luca Fanotto, ha sottolineato l’apprezzamento dell’amministrazione comunale nei confronti del master, inteso come iniziativa di formazione e aggiornamento degli operatori turistici lignanesi e dei loro collaboratori.
Giorgio Ardito, presidente anche dell’associazione Lignano nel terzo millennio, nel ringraziare i partecipanti al master, ha espresso la sua soddisfazione per la continuità data da Alberto Lavorgna e dall’associazione AIRA ai corsi di formazione iniziati a Lignano nel 1999.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.