Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/07/2026 alle 10:54

A Milano un Master Bocconi in Logistica, Trasporti e Infrastrutture

Notizia del 24/08/2007 ore 11:26

L’Università Bocconi organizza per l’anno accademico 2007/2008 la IV e dizione del Master universitario in Economia e Management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture – MEMIT.

Si tratta di un master universitario di primo livello della durata di 12 mesi (da gennaio a dicembre 2008)che si propone di sviluppare la capacità di comprendere e gestire i diversi elementi che costituiscono il sistema dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture, attraverso una visione interdisciplinare e intermodale.

La rapida evoluzione di questi settori ha determinato, infatti, una forte domanda di nuove figure professionali che compendiano aspetti altamente specialistici e di sistema con competenze trasversali di settore: economia e management dei trasporti, gestione della mobilità delle merci e delle persone, trasporti e sviluppo del territorio, profili tecnologici e di mercato dei servizi di trasporto, pianificazione strategica delle infrastrutture, aspetti ambientali e di politica dei trasporti.

Obiettivo del master è di formare figure professionali specializzate con le competenze manageriali necessarie alla pianificazione e gestione delle attività nel settore dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture.

La quota di partecipazione all’edizione 2008 del MEMIT è di € 10.000, comprensiva di materiale didattico, accesso alla Biblioteca, servizi di Career Service e utilizzo delle strutture dell’Università. Per sostenere economicamente i candidati maggiormente meritevoli e bisognosi,
sono previste alcune borse di studio, a copertura totale o parziale, finanziate
dalle Aziende Partner.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 23 novembre 2007.

Scarica la Brochure del MEMIT

Registrati per ottenere il Kit Informativo

Per informazioni:
Segreteria MEMIT
Avelda Lenti
tel +39 02 5836.6881
fax + 39 02 5836.3172
e-mail: memit@unibocconi.it
www.unibocconi.it/memit

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE

Notizia del 09/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.

Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School

Notizia del 08/07/2026 ore 10:03

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.

Notizia del 07/07/2026 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.

PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca

Notizia del 26/06/2026 ore 19:31

Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.