Dalla crescente necessità delle aziende industriali e agricole di trovare figure professionali specializzate, nasce l’idea di un Master in Gestione delle Biomasse e dei Processi per la Produzione di Energia.
Il Master, proposto dal CNR e l’Associazione dei Laureati in Scienze Agrarie e Forestali, avrà inizio il 23 novembre 2007.
Prevede 320 ore in aula nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato. E’previsto un tirocinio pratico. Il corso viene sviluppato attraverso la collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, l’ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Milano, E.A.PR.A.L Confagricoltura e Agroenergie.
La quota di partecipazione è pari a 4.000 €. Aziende che operano nel settore hanno messo a disposizione borse di studio e la possibilità di effettuare presso di loro interessanti stages che potrebbero successivamente trasformarsi in un rapporto di lavoro stabile.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2007.
Sede del corso:
Consiglio Nazionale delle Ricerche-Istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria
Via Bassini 15, Milano
Per informazioni:
www.master-bioenergia.org
e-mail segreteria_master@ibba.cnr.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .