Sono aperte fino al 23 settembre 2011 le iscrizioni al Corso Risorse Umane a 360° con INAZ, organizzato a Padova dalla Factory School.
Il Corso nasce dal risultato di un attento studio sulle sfide che le aziende si trovano ad affrontare nell’ambito dell’Organizzazione, Gestione, Valutazione e Amministrazione delle Risorse Umane.
Nell’attuale scenario economico, la qualità e le modalità di gestione delle Risorse Umane rappresentano elementi fondamentali che determinano il successo delle imprese.
In quest’ottica, lo staff di Factory School ha creato un percorso formativo che tocca argomenti rilevanti con l’obiettivo di trasmettere teoria, strumenti e tecniche per inserirsi nel mondo delle Risorse Umane in tutti i suoi aspetti.
Viene formato così un ESPERTO che, oltre alla selezione, è in grado di valutare le competenze e il potenziale del personale, sviluppare percorsi di crescita professionale, svolgere attività di orientamento, amministrazione del personale e di gestire le relazioni sindacali.
Il progetto tratterà importanti tematiche legate alla: comunicazione, selezione, gestione del tempo e degli obiettivi.
Per la parte relativa all’amministrazione del personale il progetto vuole fornire la conoscenza delle forme contrattuali e degli adempimenti del datore di lavoro. Tratteremo l’apertura delle posizioni previdenziali ed assistenziali presso gli istituti preposti, l’assunzione e la cessazione del rapporto di lavoro, il lavoro subordinato comprendente gli ambiti del lavoro parasubordinato (collaboratori, lavoratori interinali, ecc..) e del lavoro autonomo (agenti di commercio, procacciatori, ecc..). Sarà dato spazio alle tematiche relative le relazioni sindacali e alle associazioni di categoria.
Per informazioni:
www.factoryschool.it/
Ultime Notizie dai Master
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”
La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .