Sono aperte fino al 23 settembre 2011 le iscrizioni al Corso Risorse Umane a 360° con INAZ, organizzato a Padova dalla Factory School.
Il Corso nasce dal risultato di un attento studio sulle sfide che le aziende si trovano ad affrontare nell’ambito dell’Organizzazione, Gestione, Valutazione e Amministrazione delle Risorse Umane.
Nell’attuale scenario economico, la qualità e le modalità di gestione delle Risorse Umane rappresentano elementi fondamentali che determinano il successo delle imprese.
In quest’ottica, lo staff di Factory School ha creato un percorso formativo che tocca argomenti rilevanti con l’obiettivo di trasmettere teoria, strumenti e tecniche per inserirsi nel mondo delle Risorse Umane in tutti i suoi aspetti.
Viene formato così un ESPERTO che, oltre alla selezione, è in grado di valutare le competenze e il potenziale del personale, sviluppare percorsi di crescita professionale, svolgere attività di orientamento, amministrazione del personale e di gestire le relazioni sindacali.
Il progetto tratterà importanti tematiche legate alla: comunicazione, selezione, gestione del tempo e degli obiettivi.
Per la parte relativa all’amministrazione del personale il progetto vuole fornire la conoscenza delle forme contrattuali e degli adempimenti del datore di lavoro. Tratteremo l’apertura delle posizioni previdenziali ed assistenziali presso gli istituti preposti, l’assunzione e la cessazione del rapporto di lavoro, il lavoro subordinato comprendente gli ambiti del lavoro parasubordinato (collaboratori, lavoratori interinali, ecc..) e del lavoro autonomo (agenti di commercio, procacciatori, ecc..). Sarà dato spazio alle tematiche relative le relazioni sindacali e alle associazioni di categoria.
Per informazioni:
www.factoryschool.it/
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.