Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/12/2018 alle 17:55

A Roma torna il Master Diritto e Impresa del Sole 24 ORE

Notizia del 27/01/2014 ore 15:41

Il Master Diritto e Impresa del Sole 24 ORE prepara alla professione di consulente legale d’impresa, una professione che assume sempre più un ruolo di primaria importanza richiedendo nel contempo l’acquisizione di una professionalità specializzata.
Un intenso percorso formativo volto a trasmettere tutte le conoscenze giuridiche e d’impresa necessarie a tal fine: l'approccio interdisciplinare e il taglio operativo della didattica consentiranno ai partecipanti di acquisire quella visione sistemica richiesta per poter operare con competenza nelle direzioni affari legali di aziende nazionali e multinazionali e nei più quotati studi legali.

È il percorso formativo d'eccellenza in questo settore e dalla prima edizione a oggi si è sempre più affermato per il prestigio dei docenti, per la qualità e l’aggiornamento dei contenuti nonché per le importanti opportunità professionali offerte agli oltre 600 diplomati.

Il Master vuole trasferire le competenze necessarie per avviare con successo i giovani alla professione di giurista d’impresa, un ruolo di primaria importanza che richiede conoscenze specifiche e approfondite e un approccio interdisciplinare.
Lo stage, successivo al periodo d’aula, rappresenta l’opportunità per applicare quanto studiato nei più quotati studi professionali e negli uffici legali di aziende.
L’attenzione degli studi e delle imprese al profilo formato dal Master è oggi molto alta e testimoniata dal cospicuo numero di aziende partner del Master.

Gli argomenti affrontati in aula troveranno un immediato riscontro nelle simulazioni e nelle esercitazioni quotidiane (come la stesura di contratti e la redazione di pareri) e in project work in collaborazione con le testate del Gruppo. Numerose testimonianze di protagonisti illustri del mondo giuridico e aziendale portano in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza nel settore.

La prossima edizione del Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà a Roma il 21 Maggio 2014 presso la Sede del Sole 24 ORE: i partecipanti saranno impegnati in 6 mesi di formazione in aula e 4 di stage.

Per maggiori informazioni contattare la Responsabile del master Paola Soave al n. 06 (02)  3022.3958, paola.soave@ilsole24ore.com
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/diritto 

Ultime Notizie dai Master

Master Uninform in Tourism Quality Management: in corso le iscrizioni all'edizione di febbraio 2019

Notizia del 14/12/2018 ore 17:55

Il Master TQM – Tourism Quality Management, con oltre 240 aziende partner, 42 edizioni già svolte e 1.622 allievi diplomati, rappresenta il più importante percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.

A Venezia torna il corso IED in Professione Registrar

Notizia del 13/12/2018 ore 18:09

Avrà inizio il 14 gennaio 2019 la nuova edizione del Corso di Formazione Avanzata in Professione Registrar, organizzato a Venezia da IED - Istituto Europeo di Design.

Master in Etica, Economia e Management: presentata a Perugia la prima edizione

Notizia del 12/12/2018 ore 19:18

Le iscrizioni sono aperte sino al 10 marzo 2019. I posti disponibili sono 20; 15 le borse di studio.

Master in Fashion Management di Rome Business School: in corso le iscrizioni all'edizione 2019

Notizia del 10/12/2018 ore 17:51

Le lezioni possono essere fruite o in presenza a Roma o a distanza tramite piattaforma e-learning di ultima generazione con lezioni online dal vivo e grande interazione docente-allievi.

Master in Marketing e Comunicazione di Rome Business School: aperte le iscrizioni all'edizione 2019

Notizia del 07/12/2018 ore 17:53

Il corso sarà proposto in quattro modalità: full-time, professional, executive e in-house. Sono disponibili 3 borse di studio – a copertura parziale della quota di partecipazione – che saranno assegnate sulla base del profilo personale, esperienziale e tecnico-motivazionale dei candidati.