Tutto pronto per la V edizione del master universitario congiunto di II livello in “Nutrizione applicata, sicurezza e qualità degli alimenti“. L’evento, organizzato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, dall’Università degli Studi Roma Tre, dall’Università della Tuscia e dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, gode anche del patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi che ha destinato 10 borse di studio (a copertura parziale dei costi d’iscrizione) agli iscritti ONB che vorranno iscriversi.
La data d’inizio delle lezioni prenderà il via il prossimo 22 aprile per una durata complessiva di 18 mesi con il 70% delle attività in presenza ed il 30% in diretta streaming.
Le lezioni
Il master, che sarà a numero chiuso, per un massimo di 30 partecipanti, prevede, oltre alla didattica frontale, costituita da lezioni e seminari, anche una serie di esercitazioni pratiche, laboratori e visite a strutture produttive, finalizzate all’applicazione delle conoscenze di carattere teorico e pratico acquisite durante il corso.
Il tirocinio
Per i partecipanti è previsto, infine, un tirocinio pratico che sarà svolto in aziende leader del settore agro-alimentare, della ristorazione collettiva, nonché in enti, consorzi ed associazioni interessati alle tematiche che saranno, via via, affrontate nei quattro moduli (nutrizione, ristorazione collettiva, sicurezza alimentare, qualità degli alimenti) di cui sarà dotato il corso.
Secondo un’indagine condotta e pubblicata da Alma Laurea il conseguimento del titolo del master dà un tasso di occupazione dell’85,7%.
Le iscrizioni al master si chiudono il 4 aprile.
Per maggiori informazioni visita il sito del Master oppure consulta la brochure.
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.