Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/02/2023 alle 09:41

A Roma un Master di II livello in “Nutrizione Applicata, Sicurezza e Qualità degli Alimenti”: Borse di studio per i Biologi

Notizia del 18/03/2022 ore 09:13

Tutto pronto per la V edizione del master universitario congiunto di II livello in “Nutrizione applicata, sicurezza e qualità degli alimenti“. L’evento, organizzato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, dall’Università degli Studi Roma Tre, dall’Università della Tuscia e dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, gode anche del patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi che ha destinato 10 borse di studio (a copertura parziale dei costi d’iscrizione) agli iscritti ONB che vorranno iscriversi.

La data d’inizio delle lezioni prenderà il via il prossimo 22 aprile per una durata complessiva di 18 mesi con il 70% delle attività in presenza ed il 30% in diretta streaming.

Le lezioni
Il master, che sarà a numero chiuso, per un massimo di 30 partecipanti, prevede, oltre alla didattica frontale, costituita da lezioni e seminari, anche una serie di esercitazioni pratiche, laboratori e visite a strutture produttive, finalizzate all’applicazione delle conoscenze di carattere teorico e pratico acquisite durante il corso.

Il tirocinio
Per i partecipanti è previsto, infine, un tirocinio pratico che sarà svolto in aziende leader del settore agro-alimentare, della ristorazione collettiva, nonché in enti, consorzi ed associazioni interessati alle tematiche che saranno, via via, affrontate nei quattro moduli (nutrizione, ristorazione collettiva, sicurezza alimentare, qualità degli alimenti) di cui sarà dotato il corso.

Secondo un’indagine condotta e pubblicata da Alma Laurea il conseguimento del titolo del master dà un tasso di occupazione dell’85,7%.

Le iscrizioni al master si chiudono il 4 aprile.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master oppure consulta la brochure.

Ultime Notizie dai Master

Con HySet nasce il primo Master of Science europeo sulle tecnologie dell'idrogeno al Politecnico di Torino

Notizia del 01/02/2023 ore 13:00

Le tecnologie dell’idrogeno possono giocare un ruolo fondamentale nella riduzione delle emissioni inquinanti entro la metà del secolo e far parte di quel mosaico di soluzioni necessarie per la mitigazione dei cambiamenti climatici.

Iscrizioni ai Master del secondo semestre dell’a.a. 2022-2023 all'Università degli Studi di Milano

Notizia del 27/01/2023 ore 08:50

Sono aperti bandi per i master di primo e secondo livello, in partenza nel secondo semestre dell'a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in Global Economics and Social Affairs - Ca' Foscari Challenge School

Notizia del 26/01/2023 ore 09:34

A fronte della crisi economica è indispensabile saper interpretare e governare fenomeni complessi rispetto ai quali entrano in gioco variabili plurali e composite.

In partenza la 2° edizione del Master in Economia e Management delle Aziende Sanitarie all'Università di Bari

Notizia del 25/01/2023 ore 09:51

È in partenza la seconda edizione del Master di II livello in Economia e Management delle Aziende Sanitarie (ECOMAS – A.A.

Parte a grande richiesta la seconda edizione del Master in Medicina Termale e Idrologia Medica a Pisa

Notizia del 23/01/2023 ore 09:38

Dopo il grande successo della prima edizione 2022, inizia questa settimana la seconda edizione del Master in Medicina termale di secondo livello coordinato dall'Unità operativa di Dermatologia dell'Aoup e diretto dal professore Marco Romanelli, specialista in Idrologia medica.