Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/10/2025 alle 11:58

A Roma un Master in Copywriting organizzato da IED

Notizia del 29/12/2011 ore 18:46

Avrà inizio a febbraio la nuova edizione del Master in Copywriting, organizzato a Roma da IED – Istituto Europeo di Design

Il Master ha l’obiettivo di formare in base all’indirizzo scelto due figure professionali nell’ambito della scrittura: il copywriter d’agenzia (indirizzo pubblicità) e l’autore cineradiotelevisivo (indirizzo mass media).

Il copywriter oggi è un comunicatore completo, in grado di declinare il brief del cliente in base al target di riferimento e ai singoli media specializzati, dallo spot al media lab, dalla campagna web all’ambient media. La finalità del Master è dunque quella di fornire, attraverso la testimonianza e l’approfondimento dei migliori professionisti del settore, le tecniche e gli strumenti più aggiornati per finalizzare le proprie idee e il proprio talento in un progetto pubblicitario efficace.

L’autore cineradiotelevisivo deve invece acquisire gli strumenti e le tecniche di scrittura necessari a sviluppare una sceneggiatura originale e, in un’ottica seriale, un prodotto audiovisivo destinato alla messa in onda radiofonica e televisiva. La finalità del Master è dunque quella di fornire, attraverso la testimonianza e l’approfondimento dei migliori professionisti del settore, le tecniche e gli strumenti più aggiornati per progettare e scrivere programmi che abbiano le caratteristiche dell’originalità, della ripetibilità e dell’adattabilità che consentano loro uno sbocco sul mercato audiovisivo.

Il Master si rivolge a laureati/laureandi in Scienze della Comunicazione, Sociologia, Lettere e Scienze umanistiche, a coloro che hanno affrontato studi nelle aree della Comunicazione e della Pubblicità, e professionisti del settore dell’editoria, dell’intrattenimento e dell’audiovisivo.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”

Notizia del 22/10/2025 ore 11:51

Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.

Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali

Notizia del 22/10/2025 ore 10:52

Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.

23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma

Notizia del 22/10/2025 ore 10:08

Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.

Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026

Notizia del 22/10/2025 ore 10:04

È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.