Avrà inizio a febbraio la nuova edizione del Master in Copywriting, organizzato a Roma da IED – Istituto Europeo di Design.
Il Master ha l’obiettivo di formare in base all’indirizzo scelto due figure professionali nell’ambito della scrittura: il copywriter d’agenzia (indirizzo pubblicità) e l’autore cineradiotelevisivo (indirizzo mass media).
Il copywriter oggi è un comunicatore completo, in grado di declinare il brief del cliente in base al target di riferimento e ai singoli media specializzati, dallo spot al media lab, dalla campagna web all’ambient media. La finalità del Master è dunque quella di fornire, attraverso la testimonianza e l’approfondimento dei migliori professionisti del settore, le tecniche e gli strumenti più aggiornati per finalizzare le proprie idee e il proprio talento in un progetto pubblicitario efficace.
L’autore cineradiotelevisivo deve invece acquisire gli strumenti e le tecniche di scrittura necessari a sviluppare una sceneggiatura originale e, in un’ottica seriale, un prodotto audiovisivo destinato alla messa in onda radiofonica e televisiva. La finalità del Master è dunque quella di fornire, attraverso la testimonianza e l’approfondimento dei migliori professionisti del settore, le tecniche e gli strumenti più aggiornati per progettare e scrivere programmi che abbiano le caratteristiche dell’originalità, della ripetibilità e dell’adattabilità che consentano loro uno sbocco sul mercato audiovisivo.
Il Master si rivolge a laureati/laureandi in Scienze della Comunicazione, Sociologia, Lettere e Scienze umanistiche, a coloro che hanno affrontato studi nelle aree della Comunicazione e della Pubblicità, e professionisti del settore dell’editoria, dell’intrattenimento e dell’audiovisivo.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .