La scuola delle Imprese di Factory School amplia i suoi orizzonti e allarga il suo campo d’azione nel mercato del lavoro. E’ per questo che per il 9 giugno 2008 arruola rappresentanti di aziende del calibro di Ikea, Conforama, Coop, Auchan e Ceva Logistics rendendole protagoniste dell’incontro di presentazione che si terrà a Roma per il nuovo progetto formativo “Scuola di Logistica”.
Grazie all’ottimo successo che Factory School ha riscosso fin’ora presso imprese e giovani da tutta Italia, i responsabili delle risorse umane di queste aziende si mettono a disposizione con grande entusiasmo per illustrare ai corsisti i propri progetti formativi e di stage. L’incontro è aperto a tutti i giovani appassionati del settore e con elevato potenziale, e offre l’opportunità di ascoltare le strategie di impiego dalla viva voce di rappresentanti provenienti dal mondo delle imprese.
Preparazione accurata, alta professionalità e competenza sono i requisiti fondamentali che la Scuola garantisce e che le aziende hanno imparato ad apprezzare negli allievi di Factory School. La maggior parte dei corsisti infatti vede confermata la propria posizione all’interno dell’azienda che li accoglie in stage. Tutti si affacciano nel mondo del lavoro forti di una preparazione che li rende in grado di gestire autonomamente gli aspetti della posizione ricoperta.
La “Scuola di Logistica” si propone l’obiettivo di formare giovani appassionati del settore: l’innovativa metodologia didattica di Factory School mira a costruire figure professionali all’altezza di sostenere ruoli operativi, gestionali, organizzativi e tecnico-economici. L’Allievo Coordinatore di Magazzino impara a lavorare a stretto contatto con il responsabile della gestione di un magazzino, con il responsabile degli acquisti e con il responsabile della movimentazione delle merci. Il suo compito è quello di gestire e ottimizzare i flussi fisici e informativi in entrata ed uscita dell’azienda.
Dopo le 40 ore di corso teorico per apprendere cos’è la logistica e come la si gestisce nella GDO, ai corsisti verrà rilasciata l’abilitazione all’uso dei mezzi meccanici e verrà garantita l’opportunità di inserimento in una delle aziende partner: lo stage di 4 mesi post-corso prevede un rimborso spese mensile minimo di 300 euro.
Inoltre Unicoop Firenze mette a disposizione 10 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione dei dieci corsisti ritenuti più idonei.
Per informazioni visitare il sito www.factoryschool.it o chiamare la segreteria organizzativa al numero 049 8360696.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.