Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

A Scuola di Logistica con Factory School

Notizia del 21/04/2008 ore 11:46

La scuola delle Imprese di Factory School amplia i suoi orizzonti e allarga il suo campo d’azione nel mercato del lavoro. E’ per questo che per il 9 giugno 2008 arruola rappresentanti di aziende del calibro di Ikea, Conforama, Coop, Auchan e Ceva Logistics rendendole protagoniste dell’incontro di presentazione che si terrà a Roma per il nuovo progetto formativo “Scuola di Logistica”.

Grazie all’ottimo successo che Factory School ha riscosso fin’ora presso imprese e giovani da tutta Italia, i responsabili delle risorse umane di queste aziende si mettono a disposizione con grande entusiasmo per illustrare ai corsisti i propri progetti formativi e di stage. L’incontro è aperto a tutti i giovani appassionati del settore e con elevato potenziale, e offre l’opportunità di ascoltare le strategie di impiego dalla viva voce di rappresentanti provenienti dal mondo delle imprese.

Preparazione accurata, alta professionalità e competenza sono i requisiti fondamentali che la Scuola garantisce e che le aziende hanno imparato ad apprezzare negli allievi di Factory School. La maggior parte dei corsisti infatti vede confermata la propria posizione all’interno dell’azienda che li accoglie in stage. Tutti si affacciano nel mondo del lavoro forti di una preparazione che li rende in grado di gestire autonomamente gli aspetti della posizione ricoperta.

La “Scuola di Logistica” si propone l’obiettivo di formare giovani appassionati del settore: l’innovativa metodologia didattica di Factory School mira a costruire figure professionali all’altezza di sostenere ruoli operativi, gestionali, organizzativi e tecnico-economici. L’Allievo Coordinatore di Magazzino impara a lavorare a stretto contatto con il responsabile della gestione di un magazzino, con il responsabile degli acquisti e con il responsabile della movimentazione delle merci. Il suo compito è quello di gestire e ottimizzare i flussi fisici e informativi in entrata ed uscita dell’azienda.

Dopo le 40 ore di corso teorico per apprendere cos’è la logistica e come la si gestisce nella GDO, ai corsisti verrà rilasciata l’abilitazione all’uso dei mezzi meccanici e verrà garantita l’opportunità di inserimento in una delle aziende partner: lo stage di 4 mesi post-corso prevede un rimborso spese mensile minimo di 300 euro.

Inoltre Unicoop Firenze mette a disposizione 10 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione dei dieci corsisti ritenuti più idonei.

Per informazioni visitare il sito www.factoryschool.it  o chiamare la segreteria organizzativa al numero 049 8360696.

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.