Scade il 15 marzo 2024 il termine per iscriversi al master di II livello in “Divulgazione scientifica” promosso dall’Università di Siena, aperto a tutte/i le/i laureati in discipline scientifiche, umanistiche e scienze della comunicazione, con particolari approfondimenti su temi scientifici di attualità quali gli Ogm, i cambiamenti climatici, la gestione delle crisi.
Tra le principali competenze che verranno acquisite ci saranno: public speaking, comunicazione e nuove tecnologie – social media, webdoc, podcast -, divulgazione tramite realtà virtuale, intelligenza artificiale, elaborazione dei testi, analisi delle fonti, analisi dei big data, comunicazione scientifica per ragazzi, il boradgame come strumento di divulgazione. Inoltre, tramite esercitazioni gli studenti gireranno un podcast, faranno realtà virtuale, impareranno a usare i software per le illustrazioni scientifiche, etc.
Il Master è coordinato dal professor Eugenio Bertelli del dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo con la collaborazione delle dottoresse Claudia Ricci e Silvia Cantara del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze.
Il bando e le modalità di iscrizione sono consultabili nella sezione del portale dedicata ai master.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.