Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Comunicazione
d’impresa” organizzato dal dipartimento di Scienze della comunicazione
dell’Università di Siena. Fino al 17 settembre
2007 sarà possibile iscriversi alla seconda edizione del corso,
che ha lo scopo di fornire competenze teoriche, pratiche e operative nel settore
della comunicazione d’impresa, e a formare profili professionali che possano
rispondere alle esigenze di comunicazione di un’azienda.
Il master si rivolge ai laureati e a tutti coloro che, pur
lavorando già all’interno di aziende, società di servizi e pubbliche
amministrazioni, vogliono approfondire argomenti come il branding, la
pubblicità, le relazioni pubbliche, la comunicazione on line e la comunicazione
business to business, la sponsorizzazione e l’organizzazione di eventi.
Nell’ambito degli insegnamenti del corso ampio spazio verrà dato, inoltre,
alla comunicazione interna e alle nuove opportunità di
marketing offerte dallo sviluppo tecnologico (piattaforme peer
to peer ai wiki, podcast, crowdsourcing, blog, spazi virtuali come Second
Life).
A questo scopo, oltre alle attività di didattica frontale e
di laboratori pratici gli studenti del master avranno la
possibilità di dedicarsi all’analisi di quattro diversi case studies
aziendali: Nokia, Nike, E-Bay e MTV. Inoltre, a conclusione del corso è
prevista la frequenza di stage presso aziende, agenzie di
comunicazione, pubbliche relazioni o di pubblicità operanti nel settore del
marketing e della comunicazione d’impresa.
Il master in “Comunicazione d’impresa” si avvale di uno stretto rapporto di
collaborazione con aziende di rilievo nazionale, che
garantiscono la partecipazione di esperti del settore. A tenere le lezioni
saranno infatti professionisti provenienti da realtà come Pitti
immagine, Ebay, Testaweb EDV, oltre a studiosi tra cui
Omar Calabrese, Giulia Ceriani e Tarcisio
Lancioni.
Il master è realizzato con la partecipazione di Text100,
società multinazionale di pubbliche relazioni specializzata nel settore
dell’high tech. Da quest’anno, inoltre, il master conta fra i propri partner
istituzionali anche il Monte dei Paschi di Siena che, oltre al
sostegno finanziario, collaborerà attraverso l’offerta di stage.
La domanda di ammissione deve essere presentata
direttamente, spedita per posta o inviata per via telematica all’ufficio
Formazione e post laurea dell’Università di Siena (via S. Bandini, 25– 53100
Siena; tel. 0577/232327; fax 0577/232307; e-mail: post-laurea@unisi.it).
Ulteriori notizie sono alla pagina web www.unisi.it/mastercomimpresa.
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.