Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

A Siena un Master per diventare esperti della Comunicazione di Impresa

Notizia del 01/08/2007 ore 09:50

Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Comunicazione
d’impresa”
organizzato dal dipartimento di Scienze della comunicazione
dell’Università di Siena. Fino al 17 settembre
2007
 sarà possibile iscriversi alla seconda edizione del corso,
che ha lo scopo di fornire competenze teoriche, pratiche e operative nel settore
della comunicazione d’impresa, e a formare profili professionali che possano
rispondere alle esigenze di comunicazione di un’azienda.


Il master si rivolge ai laureati e a tutti coloro che, pur
lavorando già all’interno di aziende, società di servizi e pubbliche
amministrazioni
, vogliono approfondire argomenti come il branding, la
pubblicità, le relazioni pubbliche, la comunicazione on line e la comunicazione
business to business, la sponsorizzazione e l’organizzazione di eventi.


Nell’ambito degli insegnamenti del corso ampio spazio verrà dato, inoltre,
alla comunicazione interna e alle nuove opportunità di
marketing offerte dallo sviluppo tecnologico (piattaforme peer
to peer ai wiki, podcast, crowdsourcing, blog, spazi virtuali come Second
Life).


A questo scopo, oltre alle attività di didattica frontale e
di laboratori pratici gli studenti del master avranno la
possibilità di dedicarsi all’analisi di quattro diversi case studies
aziendali: Nokia, Nike, E-Bay e MTV
. Inoltre, a conclusione del corso è
prevista la frequenza di stage presso aziende, agenzie di
comunicazione, pubbliche relazioni o di pubblicità operanti nel settore del
marketing e della comunicazione d’impresa.


Il master in “Comunicazione d’impresa” si avvale di uno stretto rapporto di
collaborazione con aziende di rilievo nazionale, che
garantiscono la partecipazione di esperti del settore. A tenere le lezioni
saranno infatti professionisti provenienti da realtà come Pitti
immagine, Ebay,  Testaweb EDV
, oltre a studiosi tra cui
Omar Calabrese, Giulia Ceriani e Tarcisio
Lancioni
.


Il master è realizzato con la partecipazione di Text100,
società multinazionale di pubbliche relazioni specializzata nel settore
dell’high tech. Da quest’anno, inoltre, il master conta fra i propri partner
istituzionali anche il Monte dei Paschi di Siena che, oltre al
sostegno finanziario, collaborerà attraverso l’offerta di stage.


La domanda di ammissione deve essere presentata
direttamente, spedita per posta o inviata per via telematica all’ufficio
Formazione e post laurea dell’Università di Siena (via S. Bandini, 25– 53100
Siena; tel. 0577/232327; fax 0577/232307; e-mail: post-laurea@unisi.it).


Ulteriori notizie sono alla pagina web www.unisi.it/mastercomimpresa.

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.