Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2026 alle 10:47

A Teramo un Master gratuito in Management dell’Innovazione

Notizia del 08/06/2007 ore 10:13

La Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo organizza il Master di 1° livello in Management dell’Informazione”, inserito nell’ambito del progetto POL_AF S.i.s.te.ma. Abruzzo: il corso è totalmente finanziato dal Fondo Sociale Europeo, e l’iscrizione risulta dunque gratuita.

Obiettivo del Master è formare manager in grado di muoversi all’interno dell’azienda e nei rapporti tra aziende e tra aziende e istituzioni (in particolare di ricerca), in modo da promuovere costantemente una cultura dell’innovazione e seguire specifici progetti di rinnovamento in tutto l’arco del processo. A tal fine occorre sviluppare una speciale sensibilità alle problematiche dell’innovazione, coniugare conoscenze teoriche e pratiche e skills personali che concorrono a formare un particolare saper essere.

L’utilità di un Master in management dell’innovazione così concepito è accentuata dalla presenza di imprese che stanno vivendo le conseguenze di un cambio generazionale e che sono come sospese tra tradizione e cambiamento. Incanalarle verso la cultura dell’innovazione vuol dire fornire a queste imprese solidi binari entro cui proseguire e crescere pur nell’avvicendamento e nelle mutate condizioni di contesto.

Il Master è rivolto a 20 allievi occupati tra i 24 e 65 anni, in possesso di laurea, laurea specialistica o laurea VO in qualsiasi disciplina. Costituisce requisito preferenziale l’esperienza professionale, in atto o pregressa, in aziende operanti in settori e/o aree territoriali interessate da un forte impatto dell’innovazione.

Per informazioni scientifiche e didattiche:
Prof. Parisio Di Giovanni
tel 0861 266055 – 18
e-mail pdigiovanni@unite.it

Per informazioni organizzative:<br
Numero Verde del progetto 800 90 53 89
sito web www.sistemabruzzo.it
e-mail: info@sistemabruzzo.it
Skype: sistemabruzzo.

Le domande di iscrizione, devono essere compilate on line entro le ore 13:00 del 15 giugno 2007.

Ultime Notizie dai Master

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.