La riforma Fornero è legge. Il Parlamento ha approvato la nuova legislazione sul lavoro che introduce numerose novità in materia di contratti, licenziamenti, ammortizzatori sociali, avvicinando il mercato del lavoro italiano a quello europeo. La normativa affida alla figura dell'esperto di relazioni industriali nuova importanza e crea numerose opportunità di impiego sia nella grande industria che nelle PMI.
A Torino, principale «laboratorio» italiano per la ricerca e la sperimentazione di nuovi modelli di relazioni industriali, HS&T propone la quarta edizione dell’executive master in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali.
Il Master si avvale della collaborazione di giuslavoristi provenienti da importanti studi legali ed è rivolto sia a laureati interessati a specializzarsi in diritto e contrattazione del lavoro che a professionisti del settore (responsabili risorse umane, addetti all'amministrazione e gestione del personale, consulenti del lavoro, giovani avvocati). Il Master è accreditato dal CPO dei Consulenti del Lavoro per 88 crediti formativi.
Info su programma, docenti, costi sul sito www.hstconsult.com.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti o per fissare un appuntamento per un colloquio: scrivi a master@hstconsult.com o telefona ai n. 011 19507846 / 335 6248726.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.