Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

A Torino un Executive Master in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali

Notizia del 13/07/2012 ore 19:01

La riforma Fornero è legge. Il Parlamento ha approvato la nuova legislazione sul lavoro che introduce numerose novità in materia di contratti, licenziamenti, ammortizzatori sociali, avvicinando il mercato del lavoro italiano a quello europeo. La normativa affida alla figura dell'esperto di relazioni industriali nuova importanza e crea numerose opportunità di impiego sia nella grande industria che nelle PMI.

A Torino, principale «laboratorio» italiano per la ricerca e la sperimentazione di nuovi modelli di relazioni industriali, HS&T propone la quarta edizione dell’executive master in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali.

Il Master si avvale della collaborazione di giuslavoristi provenienti da importanti studi legali ed è rivolto sia a laureati interessati a specializzarsi in diritto e contrattazione del lavoro che a professionisti del settore (responsabili risorse umane, addetti all'amministrazione e gestione del personale, consulenti del lavoro, giovani avvocati). Il Master è accreditato dal CPO dei Consulenti del Lavoro per 88 crediti formativi.

Info su programma, docenti, costi sul sito www.hstconsult.com.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti o per fissare un appuntamento per un colloquio: scrivi a master@hstconsult.com o  telefona ai n. 011 19507846 / 335 6248726.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.