Il Politecnico di Milano e l'Università IUAV di Venezia organizzano Ridef – Energia per Kyoto, un master sull'energia verde rivolto ad architetti, ingegneri, economisti e pianificatori territoriali interessati ad approfondire gli aspetti tecnici e legali dell'attuazione degli impegni del protocollo di Kyoto.
Scopo del master è formare l'esperto nell'impostazione di iniziative e di programmi di efficienza energetica e di produzione decentrata di energia.
Il percorso didattico, per il quale verranno riconosciuti 60 CFU, è articolato in cinque moduli, per complessive 500 ore in aula (distribuite fra lezioni, esercitazioni e seminari) e 480 ore di tirocinio.
Il costo per la partecipazione al Master RIDEF Energia è di € 8.000 comprensivi di € 500 di tassa di iscrizione al Politecnico di Milano nonché dell'alloggio a Venezia durante i giorni di svolgimento del Modulo 3 – VIA. Borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione saranno erogate ad almeno 1/3 degli iscritti.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 17 settembre 2009.
Per ulteriori informazioni:
www.ridef.it
Ultime Notizie dai Master
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.