Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Abruzzo: un corso di alta formazione in Diritto e Pratica Tributaria

Notizia del 21/03/2008 ore 11:30

Il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo, dott. Filippo Orlandi, e il Presidente dell’I.R.FO., prof. Giuseppe Paolone, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione di un Corso di Alta Formazione in “Diritto e Pratica Tributaria”.
Il Corso, che si svolgerà presso le aule del Centro della Formazione situate negli uffici di Pescara e Chieti, si rivolge a laureati in materie economico-giuridiche, praticanti professionisti ed esponenti del mondo aziendale, interessati a rafforzare e approfondire le proprie conoscenze sulla materia fiscale.

“La realizzazione di un corso, con un partner che da anni opera nel campo della formazione specialistica – commenta il dott. Filippo Orlandi – rappresenta un momento di reciproco confronto e arricchimento professionale. L’Agenzia delle Entrate è molto interessata – prosegue Direttore Regionale – alle collaborazioni che si propongono di approfondire le tematiche fiscali, in quanto mantenere alto il livello di conoscenza della materia tributaria significa mantenere alta la sensibilità, specie tra i giovani laureati che si affacciano al mondo delle professioni, sui temi della legalità e della correttezza fiscale”.

“Il nostro Istituto affida un ruolo fondamentale e di grande attenzione, ai rapporti con partner istituzionali – dichiara con soddisfazione il prof. Paolone – e la collaborazione con l’Agenzia
delle Entrate, rappresenta un prezioso quid plus per i nostri corsisti. L’apporto tecnicoprofessionale e il know how fornito dall’Agenzia, contribuiscono a tradurre l’astratto sapere in cose concrete e conferisce al percorso formativo un valore aggiunto straordinario. Inoltre – prosegue Paolone – i nostri corsisti avranno la possibilità di svolgere un tirocinio formativo negli uffici della Direzione Regionale dell’Abruzzo e ciò consentirà di realizzare quel ponte ideale tra la formazione e il mondo del lavoro”.

La caratteristica della proposta formativa risiede nel metodo didattico, che si propone di alternare ai concetti teorici le esercitazioni pratiche (simulazioni, esami di casi concreti, compilazione dei modelli per la dichiarazione dei redditi), permettendo di “sperimentare” le nozioni apprese in aula. Un metodo orientato alla pratica, che al tempo stesso non tralascia gli aspetti teorici e concettuali, indispensabili all’apprendimento di una materia caratterizzata da forti tecnicismi.

La struttura del Corso prevede 120 ore di lezione in aula e, a completamento del percorso formativo, uno stage della durata di 180 ore presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate o presso le aziende partner dell’IRFO.

Fonte: http://abruzzo.agenziaentrate.it

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .