Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Agrisystem: iscrizioni alla Scuola di Dottorato per il Sistema Agroalimentare della Cattolica di Piacenza

Notizia del 19/08/2008 ore 09:42

Sono in corso le preiscrizioni alla Scuola di Dottorato per il Sistema Agroalimentare Agrisystem: la scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è fissata al 10 settembre 2008.
 
La Scuola, promossa dalle Facoltà di Agraria, Economia e Giurisprudenza della Sede di Piacenza dell’Università Cattolica, grazie al determinante contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, nasce dalla convinzione che l’attuale complessità del sistema agroalimentare richieda una stretta integrazione della conoscenza degli aspetti economici e giuridici con quelli scientifico-produttivi. 
 
L'obiettivo è quello di preparare persone in grado di operare nei vari settori scientifici e professionali dell’agroalimentare, con articolate capacità di analisi e di interpretazione degli eventi, che sappiano coniugare gli aspetti tecnici ed economici con quelli normativi.
 
Terzo livello di formazione universitaria postgraduate, Agrisystem si rivolge a giovani in possesso di una laurea specialistica o tradizionale di qualunque facoltà che vogliano approfondire la propria formazione nel campo della ricerca applicata ai vari aspetti del sistema agroalimentare, con particolare riferimento all’area biologica e a quella economico-giuridica.
 
La Scuola, di durata triennale, svilupperà la propria attività con didattica formale, in parte specificamente orientata ad una formazione comune ai vari indirizzi, ed in parte per una formazione specifica. La parte di didattica comune avrà come obiettivi soprattutto lo sviluppo di conoscenze sui principi della metodologia della ricerca e su aspetti etici, oltre che su approfondimento dell’inglese scientifico specifico e di alcuni strumenti/mezzi metodologici. Questo tipo di formazione verrà svolta nel primo anno. Il secondo anno verrà dedicato in parte a periodi di stage all’estero, all’avvio del lavoro di ricerca ed eventualmente a lezioni frontali specifiche. Il terzo anno è dedicato alla ricerca e alla preparazione della tesi.
 
26 i posti disponibili di cui 13 con borsa di studio – due delle quali derivanti da progetti di ricerca in capo ai due Istituti di Chimica agraria (sezione vegetale) e Entomologia e Patologia vegetale.

Per informazioni:
Segreteria Agrisystem
0523-599476
email: agrisystem-pc@unicatt.it 
Web site: www.unicatt.it/dottorati/agrisystem

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.