Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

“AI4gov”, un Master per progettare i servizi pubblici con l’AI dal PoliMI

Notizia del 13/09/2023 ore 12:22

Digital Upskilling @Work: questa la categoria nella quale il Master “AI4gov”, che ha nel Politecnico di Milano uno dei suoi ideatori, ha vinto agli European Digital Skills Awards, il riconoscimento per le iniziative più rilevanti che stanno aiutando i cittadini europei a crescere digitalmente.

Dalle competenze di base, come l’uso di un computer o di un tablet, alla formazione di specialisti ICT nelle tecnologie emergenti quali Intelligenza Artificiale, Blockchain e Dati: stiamo parlando di una folla molto vivace di organizzazioni, formatori e insegnanti che lavorano quotidianamente per aiutarci nell’implementare le nostre competenze nel settore.

Premiati progetti e organizzazioni molto diversi tra loro: da partenariati pubblico-privato ai progetti locali di base, passando per le organizzazioni di cittadini e scuole locali e i consorzi dell’UE che mettono insieme università tecniche di alto profilo.

Tra i progetti vincitori appunto anche il Master in Artificial Intelligence for Public Services: un programma d’istruzione superiore finanziato dall’Unione Europea e sviluppato da quattro importanti università continentali – Politecnico di Milano, Universidad Politécnica de Madrid, Friedrich-Alexander-Universität Erlangen-Nürnberg e l’Università di Tecnologia di Tallinn, Estonia – che trattano settori ora più che mai di attualità.

Il Master è stato insignito di questo prestigioso riconoscimento per il suo approccio innovativo all’istruzione superiore. Un approccio che fa leva sulla trasformazione digitale e utilizza l’Intelligenza Artificiale per offrire servizi pubblici migliori ai cittadini e della trasformazione digitale, aprendo la strada verso un percorso educativo unico, in grado di rispondere alla crescente domanda di competenze di Intelligenza Artificiale nel governo e nell’amministrazione pubblica.

Il Master insegna dunque come progettare e usare l’IA per progettare servizi pubblici, implentarne l’efficacia e il valore grazie a un’adeguata gestione, conoscenza e sviluppo di progetti legati all’Intelligenza Artificiale.

Per maggiori informazioni visita il sito del Politecnico di Milano.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.