Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/04/2024 alle 08:41

Al Sant’Anna di Pisa torna il Master in Gestione dell’Ambiente e delle Risorse

Notizia del 16/11/2012 ore 12:47

Il Master in Gestione e controllo dell'Ambiente: tecnologie e management per il ciclo dei Rifiuti prese il via nell’anno accademico 2007/2008 come primo ed unico Master in Italia che affrontava il problema del Ciclo integrato dei Rifiuti nel suo complesso e costituiva un’evoluzione del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente tenutosi presso la Scuola Superiore Sant’Anna nei dodici anni precedenti.

Sulla base dell’esperienza accumulata e con un impostazione che si richiama alle politiche europee è stato riorganizzato il Master in Gestione e controllo dell'Ambiente indirizzandolo al Management efficiente delle risorse.

Il Master Universitario di II livello in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Management Efficiente delle Risorse è stato concepito per garantire una formazione di eccellenza a coloro che intendono operare a vario titolo in settori ed attività inerenti la gestione efficiente delle risorse in una prospettiva di ciclo integra­to con particolare riferimento ai settori dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia.

Il corso, di durata annuale, avrà inizio a gennaio 2013 e si concluderà a dicembre 2013. Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si svolgeranno dal mercoledì al venerdì con possibilità di organizzazione di visite o docenze lunedì, martedì oppure sabato mattina.

La domanda di iscrizione al Master dovrà pervenire alla Scuola entro il 3 dicembre 2012.

Per informazione:
www.masterambiente.sssup.it 

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.

Commercialisti, al via a maggio Master su mercati di capitali e quotazioni

Notizia del 02/04/2024 ore 13:01

Organizzato da Consiglio e Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione con l’Osservatorio sul Mercato dei capitali italiani ed esteri di cui fanno parte anche Borsa Italiana, Elite, Banca d’Italia, Consob e Assogestioni Il Consiglio nazionale e la Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione, per il tramite dell’Osservatorio sul Mercato dei capitali . . .