Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/04/2024 alle 08:41

Al via a Bari la prima edizione del Master in Management dell’Impresa Edile di Formedil-Bari

Notizia del 21/09/2012 ore 14:23

Prende il via a Bari la prima edizione del master in "Management dell’impresa edile", un percorso di alta formazione promosso da Formedil-Bari, l’ente bilaterale che opera da quarant’anni sul territorio per la formazione professionale in edilizia.

L’obiettivo del master è fornire ai partecipanti una visione integrata dell’impresa di costruzioni, con un approfondimento di tutte le aree funzionali, finalizzata a sviluppare competenze manageriali per governare tutte le problematiche settoriali che interessano l’impresa e fornire strumenti manageriali per gestire efficacemente i processi di innovazione e cambiamento.

Il percorso formativo, rivolto a giovani laureati in ingegneria, architettura e in altre discipline tecnico scientifiche, ma anche socio-economiche, giuridiche e umanistiche, è indirizzato anche a quadri già inseriti in azienda e a giovani imprenditori interessati a sviluppare l’impresa di famiglia o in procinto di essere inseriti nell’organico aziendale.

Il master, riservato a un massimo di 20 partecipanti e in programma da gennaio a luglio 2013, è strutturato in tre moduli ai quali seguirà una fase di stage in azienda.
I moduli saranno articolati in 132 giornate d’aula, dal lunedì al venerdì per 8 ore al giorno, con 10 settimane finali di applicazione pratica durante gli stage.
Per approfondimenti sul programma clicca qua.

La metodologia, supportata da strumenti e materiali didattici tradizionali (testi, manuali e dispense) e innovativi (library on line, piattaforma e-learning e forum), sarà fortemente proiettata all’operatività: ogni argomento affrontato nella fase teorica troverà un immediato riscontro nella simulazione di casi aziendali attraverso role playing, lavori di gruppo, esercitazioni, case history e testimonianze di importanti interlocutori del settore industriale e edile.

Per l’ammissione al corso è necessario il superamento di test e colloqui di selezione. La quota di iscrizione al master è di 5.300 euro oltre iva; per le iscrizioni pervenute entro il 31 ottobre sarà applicata una formula promozionale con uno sconto del 25%, pari a 1.300 euro oltre iva.

Il corso sarà illustrato a Bari mercoledì 26 settembre alle 16,30 nella sede della scuola (Traversa al n. 364 di Via Napoli 2).

Per informazioni
FORMEDIL-BARI  Traversa al n. 364 di via Napoli, 2 – 70123 Bari
Tel. 080.5351311 – Fax 080.5351322
info@formedilbari.itwww.formedilbari.it

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.

Commercialisti, al via a maggio Master su mercati di capitali e quotazioni

Notizia del 02/04/2024 ore 13:01

Organizzato da Consiglio e Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione con l’Osservatorio sul Mercato dei capitali italiani ed esteri di cui fanno parte anche Borsa Italiana, Elite, Banca d’Italia, Consob e Assogestioni Il Consiglio nazionale e la Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione, per il tramite dell’Osservatorio sul Mercato dei capitali . . .