Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/12/2025 alle 11:50

Al via a Bologna il Master di alta formazione manageriale firmato Sida

Notizia del 29/05/2009 ore 17:28

Avrà inizio il 19 giugno 2009 l'edizione bolognese del master di alta formazione manageriale organizzato dalla Scuola di Formazione Sida di Ancona.

Il percorso formativo vedrà i giovani impegnati per 1200 ore tra lezioni di General Management, lezioni relative alla specializzazione – in uno dei settori chiave della vita aziendale – e un periodo di tirocinio in azienda.

Dopo oltre 20 anni di intensa attività nell’ambito della formazione rivolta alla preparazione dei “manager del domani”, dopo aver contribuito alla crescita di 24000 operatori e aver siglato oltre 800 percorsi formativi con l’obiettivo di sviluppare la cultura d’impresa attraverso personale altamente qualificato, Sida Group – Servizi Integrati di Direzione Aziendale, oggi annoverata tra le prime dieci società di consulenza in Italia per dimensione e tipologia di intervento – ha scelto Bologna tra le città dei Master Sida 2009.

I Master Sida nascono dalla profonda consapevolezza che acquisire la consapevolezza della gestione di un’impresa oggi è complesso e non basta lo svolgimento di un percorso universitario; occorre investire ancora in formazione, integrata da un’esperienza di training on the job, formazione operativa ed applicativa che possa dare il senso autentico dei meccanismi esistenti nell’ambiente aziendale.

Con questo spirito e sulla base della specifica attività Sida di Ricerca e Selezione di personale qualificato per aziende leader, i percorsi formativi della società marchigiana – presenti nelle città di Ancona, Pescara, Bari, Perugia e Padova – sono un mezzo per sviluppare le  competenze necessarie al raggiungimento di elevate performance in sistemi organizzativi complessi, sono un momento di formazione corrispondente alle reali esigenze del mercato del lavoro (grazie anche alla faculty costituita da professionisti con esperienza pluriennale in ambito aziendale) e, principalmente, un giusto tramite tra i giovani e le aziende.

Le iscrizioni sono ancora in corso.

Per ulteriori informazioni:
http://www.sidagroup.com/

Ultime Notizie dai Master

Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE

Notizia del 12/12/2025 ore 11:50

Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.