Milano, dal 20 maggio 2016: la Business School del Sole 24ORE organizza l’ottava edizione del master di specializzazione con diploma in Leadership & Empowerment.
Un percorso formativo rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire maggior consapevolezza sul proprio stile di leadership e sviluppare le competenze chiave di un manager negli attuale contesti organizzativi per contribuire all’accrescimento della competitività aziendale – engagement e motivazione dei team, sviluppo delle strategie ed execution – e migliorare la propria efficacia manageriale – self empowerment, leadership e negoziazione.
I nuovi modelli e la complessità organizzativa hanno infatti ridisegnato funzioni, compiti e ruoli manageriali. Rapidità d’azione e globalità delle sfide impongono nuovi modelli e capacità manageriali per affrontare, con flessibilità e spirito imprenditoriale, situazioni imprevedibili e complesse, cambiamenti ed eventi critici che quotidianamente si propongono nei nuovi contesti lavorativi.
Un master in formula blended, con frequenza part-time aula + e-learning, e una metodologia didattica operativa e interattiva fondata su project work di gruppo, esercitazioni e analisi di case study.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.