Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/07/2025 alle 18:48

Al via a Salerno il Master in Educazione Psicomotoria Inclusiva per l’Infanzia

Notizia del 17/09/2013 ore 18:08

Scadranno alle ore 12.00 del prossimo 20 settembre i termini per presentare la domanda di partecipazione al Master Universitario di I livello in “Educazione psicomotoria inclusiva per l’infanzia” e al Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in “Educazione psicomotoria inclusiva per l’infanzia”.

I due percorsi didattici sono interamente finanziati dal Ministero; a carico degli studenti le sole tasse relative al diritto regionale allo studio. 

Il Master, di durata annuale e rivolto al personale scolastico in possesso di Laurea, prevede un numero massimo di 50 posti  (45 per  insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Statali, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, e 5 insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie Paritarie, con contratto di lavoro a tempo indeterminato).

Il Master si articola in un ciclo di durata annuale, per numero complessivo di 60 CFU (crediti formativi universitari) pari a 1.500 ore (comprensive di lezioni teoriche, tirocini/laboratori, formazione a distanza, partecipazione al forum di discussione, stage, tesi finale, studio individuale). Avrà inizio nel mese di settembre 2013 e terminerà ad aprile 2014.

Il Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in Educazione Psicomotoria Inclusiva per l’infanzia è, invece, riservato a insegnanti di base e docenti delle scuole statali e paritarie non in possesso di laurea.

Anche in questo caso i posti disponibili sono 50 (45 riservati ad Insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Statali, con contratto di lavoro a tempo indeterminato che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di iscrizione allo stesso, siano in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado;  5 posti a concorso riservati ad Insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Paritarie, con contratto di lavoro a tempo indeterminato che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di iscrizione allo stesso, siano in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado).

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito www.unisa.it o contattare direttamente l'Ufficio Post-Laurea di Ateneo (Tel. 089/966242) o la Segreteria Unica Master/Corsi (089/962670- 089/969224).

 

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.