Food Marketing 2.0 è il percorso biennale che forma “Tecnici Superiori esperti di Marketing e Promozione della qualità del territorio”, promosso dall’Università degli Studi di Salerno.
Dal 2023 è stato avviato il primo corso - “Agri-Food Tech 4.0″ - per Tecnici Superiori esperti di Tecnologie avanzate al servizio dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale dell’industria agro-alimentare. I 25 allievi di Agri-Food Tech 4.0, dopo le attività frontali e di laboratorio svolte da novembre 2023 a giugno 2024, attualmente sono in stage presso Aziende agro-alimentari campane e nazionali, anche partner della Fondazione Te.La.
Nel 2025 è prevista l’attivazione del terzo corso di studio “Agri-Food Sustainability” che formerà Tecnici Superiori esperti di Sostenibilità e Produzioni agricole e agro-industriali. Gli ITS Academy sono scuole di eccellenza cui si accede post-diploma di Scuola Secondaria di II grado, che conferiscono il Diploma di Tecnico Superiore, titolo riconosciuto in tutta Europa, e rappresentano una nuova opportunità formativa, parallela all’iscrizione all’Università, per neodiplomati e giovani fino a 35 anni, che garantisce in uscita un’elevata occupabilità (90% in media) dei propri diplomati.
Il modello didattico innovativo delle ITS Academy prevede lezioni frontali, laboratori, esercitazioni, project work, case-study e soprattutto stage, in modo che i Diplomati ITS siano pronti per entrare immediatamente nelle aziende e gestire la parte operativa dei processi industriali.
Food Marketing 2.0 forma il “Tecnico Superiore per il controllo, la valorizzazione del Made in Italy e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali”; notizie essenziali
- 25 posti
- Scadenza presentazione domanda di ammissione: 19/09/2024
- Selezione: 23-25/09/2024
- Avvio delle lezioni: 30 settembre 2024
- 1800 ore di formazione in 2 anni: di cui 1.260 ore lezioni frontali, esercitazioni, project work, laboratori, visite, viaggi di studio, casi aziendali e, per una vera formazione sul campo, 540 ore di stage presso Aziende agro-alimentari
- Nessuna tassa di iscrizione (il Corso è finanziato dalla Regione Campania).
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.