Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/01/2025 alle 14:21

Al via Food Marketing 2.0 all’Università di Salerno

Notizia del 16/08/2024 ore 08:39

Food Marketing 2.0 è il percorso biennale che forma “Tecnici Superiori esperti di Marketing e Promozione della qualità del territorio”, promosso dall’Università degli Studi di Salerno.

Dal 2023 è stato avviato il primo corso - “Agri-Food Tech 4.0″ - per Tecnici Superiori esperti di Tecnologie avanzate al servizio dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale dell’industria agro-alimentare. I 25 allievi di Agri-Food Tech 4.0, dopo le attività frontali e di laboratorio svolte da novembre 2023 a giugno 2024, attualmente sono in stage presso Aziende agro-alimentari campane e nazionali, anche partner della Fondazione Te.La.

Nel 2025 è prevista l’attivazione del terzo corso di studio “Agri-Food Sustainability” che formerà Tecnici Superiori esperti di Sostenibilità e Produzioni agricole e agro-industriali. Gli ITS Academy sono scuole di eccellenza cui si accede post-diploma di Scuola Secondaria di II grado, che conferiscono il Diploma di Tecnico Superiore, titolo riconosciuto in tutta Europa, e rappresentano una nuova opportunità formativa, parallela all’iscrizione all’Università, per neodiplomati e giovani fino a 35 anni, che garantisce in uscita un’elevata occupabilità (90% in media) dei propri diplomati.

Il modello didattico innovativo delle ITS Academy prevede lezioni frontali, laboratori, esercitazioni, project work, case-study e soprattutto stage, in modo che i Diplomati ITS siano pronti per entrare immediatamente nelle aziende e gestire la parte operativa dei processi industriali.

Food Marketing 2.0 forma il “Tecnico Superiore per il controllo, la valorizzazione del Made in Italy e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali”; notizie essenziali

  • 25 posti
  • Scadenza presentazione domanda di ammissione: 19/09/2024
  • Selezione: 23-25/09/2024
  • Avvio delle lezioni: 30 settembre 2024
  • 1800 ore di formazione in 2 anni: di cui 1.260 ore lezioni frontali, esercitazioni, project work, laboratori, visite, viaggi di studio, casi aziendali e, per una vera formazione sul campo, 540 ore di stage presso Aziende agro-alimentari
  • Nessuna tassa di iscrizione (il Corso è finanziato dalla Regione Campania).

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello Bioarchitettura. Certificazione e Consulenza energetico ambientale.

Notizia del 15/01/2025 ore 14:14

II Master organizzato dall'Università LUMSA e dalla Fondazione Bioarchitettura in collaborazione con l'Agenzia CasaClima e Itaca si rivolge a neolaureati, liberi professionisti, dipendenti pubblici e manager che vogliono incrementare le competenze per diventare leader nel mondo del lavoro.

Master Executive Coaching x Pharmacist edizione Veneto: Federfarma Veneto formerà 30 giovani farmacisti su governace e comunicazione istituzionale

Notizia del 15/01/2025 ore 14:05

Dopo le edizioni torinese, bresciana e palermitana, è partito per la prima volta anche in Veneto il Master Executive Coaching x Pharmacist, un percorso formativo unico nel suo genere e finalità: formare e preparare la futura classe dirigente della categoria dei farmacisti affinché possa fornire un contributo istituzionale di valore nell’ambito . . .

Pubblicata l'offerta di master e corsi post laurea dell'Università di Siena

Notizia del 15/01/2025 ore 14:02

Sono aperte le iscrizioni ai corsi post laurea dell’Università di Siena per l’anno accademico 2024-2025 e indirizzati a giovani laureati e agli interessati ad approfondire le loro conoscenze in settori specifici ad alto contenuto di innovazione e con percorsi di carattere professionalizzante.

Aperte le iscrizioni al Master interuniversitario di II livello in Neurogenetica

Notizia del 15/01/2025 ore 13:58

Si inaugura il Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il Master, coordinato dal Professore Nicola Brunetti Pierri, nasce dalla collaborazione con l'Università di Pavia, in particolare con la professoressa Enza Maria Valente, responsabile dell'Unità di Neurogenetica dell'istituto neurologico nazionale Mondino.

Aperte le iscrizioni al Master di II livello in Prodotti Nutraceutici - Università Federico II di Napoli

Notizia del 15/01/2025 ore 13:57

Formare figure professionali qualificate nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici atte a operare nell'industria farmaceutica ed alimentare fornire le competenze necessarie per la commercializzazione, l'adeguata informazione scientifica agli operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico di tali prodotti attraverso i canali farmacia, parafarmacia ed erboristeria.