Sono in corso le iscrizioni al Master Corporate Finance & Management Control organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE. Le domande dovranno essere presentate entro il 5 novembre 2011.
Si tratta di un percorso formativo finalizzato a trasmettere le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi indispensabili per inserirsi con successo all'interno della Direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza. L'obiettivo è in particolare quello di sviluppare capacità professionali nell'elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda, capacità professionali oggi sempre più strategiche per lo sviluppo del business.
Il corso si rivolge a laureati in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistica con indirizzo economico. Sono ammesse altre lauree purché con una breve esperienza lavorativa nel settore.
Il Master è a numero chiuso e frequenza obbligatoria con una durata di 6 mesi di aula e 4 di stage a partire dal 22 novembre 2010.
Il programma privilegia l'aspetto operativo ed esperienziale grazie ai numerosi e quotidiani lavori di gruppo, esercitazioni, case study, testimonianze e laboratori. I moduli affrontati sono: Lettura e interpretazione del bilancio di esercizio, Pianificazione e Controllo di Gestione, Corporate Finance. Il programma sarà integrato da momenti di autoformazione attraverso la collana multimediale di Master24 Amministrazione Finanza e Controllo, che sarà distribuita a tutti i partecipanti.
La sede del Master è a Milano in via Monte Rosa 91 presso la Sede del Gruppo24 ORE.
La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica e in taglio prettamente operativo assicurano un apprendimento approfondito e graduale della materia.
Lo stage, della durata di quattro mesi, si svolge presso le Direzioni Amministrazione e Finanza e Controllo di primarie aziende nazionali e multinazionali e presso società di consulenza.
Importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate.
Per ulteriori informazioni:
www.formazione.ilsole24ore.com/business-school/LA4346-master-corporate-finance-management.php
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.