Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Al via il Master del Sole 24 ORE in Corporate Finance & Management Control

Notizia del 18/10/2010 ore 12:37

Sono in corso le iscrizioni al Master Corporate Finance & Management Control organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE. Le domande dovranno essere presentate entro il 5 novembre 2011.

Si tratta di un percorso formativo finalizzato a trasmettere le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi indispensabili per inserirsi con successo all'interno della Direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza. L'obiettivo è in particolare quello di sviluppare capacità professionali nell'elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda, capacità professionali oggi sempre più strategiche per lo sviluppo del business.

Il corso si rivolge a laureati in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistica con indirizzo economico. Sono ammesse altre lauree purché con una breve esperienza lavorativa nel settore.

Il Master è a numero chiuso e frequenza obbligatoria con una durata di 6 mesi di aula e 4 di stage a partire dal 22 novembre 2010.

Il programma privilegia l'aspetto operativo ed esperienziale grazie ai numerosi e quotidiani lavori di gruppo, esercitazioni, case study, testimonianze e laboratori. I moduli affrontati sono: Lettura e interpretazione del bilancio di esercizio, Pianificazione e Controllo di Gestione, Corporate Finance. Il programma sarà integrato da momenti di autoformazione attraverso la collana multimediale di Master24 Amministrazione Finanza e Controllo, che sarà distribuita a tutti i partecipanti.

La sede del Master è a Milano in via Monte Rosa 91 presso la Sede del Gruppo24 ORE.

La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica e in taglio prettamente operativo assicurano un apprendimento approfondito e graduale della materia.

Lo stage, della durata di quattro mesi, si svolge presso le Direzioni Amministrazione e Finanza e Controllo di primarie aziende nazionali e multinazionali e presso società di consulenza.

Importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate.


Per ulteriori informazioni:
www.formazione.ilsole24ore.com/business-school/LA4346-master-corporate-finance-management.php

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.