Ultimi giorni per iscriversi al Master in “Sistemi di Gestione Aziendale” attivato da Focus – Alta Formazione, che costituisce un percorso professionalizzante rivolto a quanti, dopo la laurea, intendano sviluppare specifiche conoscenze e competenze necessarie per operare, da subito, all’interno di aziende sia pubbliche che private.
Le tematiche affrontate durante la fase di Alta Formazione in aula, comprendono tutti i possibili sistemi di gestione aziendale ad oggi richiesti dalle aziende, sia cogenti che non. Oggi si assiste ad una continua crescita del numero di aziende che richiedono ed ottengono le certificazioni dei vari Sistemi di Gestione Aziendale (Qualità, Ambientale, Etica, Sicurezza, etc.). Questo trend è in crescita all’interno di tutti i settori produttivi italiani (dalla produzione, ai servizi, al terziario, alla P.A., alla sanità, etc.). La causa è dovuta alla ricerca di competitività da parte delle aziende, sia in termini di immagine, che in termini di ottimizzazione della gestione organizzativa. Inoltre sempre più spesso l’adeguamento a standard internazionali (es. ISO 9001, ISO 14001, SA 8000) è richiesto in modo cogente dal mercato come nel caso di partecipazione a gare d’appalto, di accreditamenti regionali, etc.
È per questo che si assiste ad una richiesta sempre maggiore, da parte delle aziende, di risorse qualificate in questi settori, e tra le odierne aree occupazionali che hanno particolari prospettive di crescita per i giovani laureati, tra tutte emerge il settore della Qualità e Ambiente: in particolare il profilo dell’esperto/addetto/consulente in materia di certificazione ISO.
Il Master nasce con l’obiettivo di ridurre il “gap” tra la domanda e l’offerta di lavoro di Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale. Proprio per questo motivo è stato “progettato” un percorso formativo tenendo conto sia delle esigenze delle Aziende, sia delle indicazioni degli Organismi di certificazione. La validità e l’attualità del percorso formativo di questo Master è garantita dal rilascio (a seguito del superamento di appositi esami) di titoli professionali ampiamente spendibili sul mercato sotto l’egida di Enti preposti alla loro validità (CEPAS, AICQ-SICEV, CISE, etc.).
Il Master si svolgerà da Marzo a Novembre 2007. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 10 Marzo 2007.
La quota di iscrizione è di Euro 7.000 (IVA esclusa); per questa edizione sono previste 26 Borse di Studio a copertura parziale.
Per ulteriori informazioni è possible visitare il Focus Alta Formazione.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.